smashingalex Inserito: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2013 Abbiamo una parabola con LNB scr con 4 uscite collegate a 4 piani condominiali (una uscita per ogni piano). Dopo alcuni giorni di forte vento (diciamo tempesta) non abbiamo più segnale ai decoder (vari Decoder Sky HD e MySkyHD tutti con schermata "nessun segnale dalla parabola" errore 35 ab). La parabola sembra non essersi spostata (è fissata bene con tiranti) e quindi potrebbe essere il LNB. Non avendo l'apposito strumento c'è un modo alternativo per controllare se è funzionante? MI hanno parlato di un controllo da fare con il tester ma non ho capito bene come fare. Grazie per l'eventuale attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 (modificato) Se la parabola è sul tetto ,al 99% è spostato il puntamento della stessa,basta pochissimo. L'LNB si prova solo con il misuratore di campo o un decoder funzionante o sostituendolo Modificato: 18 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 sera a tutti se andare a tentativi ti scoccia falla vedere ad un tecnico.in 2 minuti ti da' il responso.sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2013 La parabola sembra non essersi spostata (è fissata bene con tiranti) Questa poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Non so se posso aggiungermi a questo thread per un fatto che mi è appena accaduto. E' iniziato un temporalone di quelli forti, non vento però, e sky ha iniziato ad scendere di segnale fino a non vedersi più niente. Le altre volte con pioggie non ho avuto noie, e generalmente l'snr stava tra 83 e 92 a seconda dei canali e i db attorno ai 13-16. Può essere l'lnb? Sto attendendo finisca di piovere per vedere se la cosa migliora e torna a posto, in ogni caso cosa potrebbe essere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) la "densità" della pioggia e a volte la composizione della stessa (da noi l'ultima pioggia era di cenere,pur stando a 1000 km dall'Etna) Modificato: 7 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) Adesso da un po è calata l'intensità ed è tornato a vedersi... roba da matti! Qui da me devo dire che negli ultimi due anni le cose vanno malino (terremoto 1 anno fa, tromba d'aria qualche giorno fa ci manca l'alluvione... ) Per curiosità, un snr attorno a 85-90 è normale per sky? Modificato: 7 maggio 2013 da Ivymike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati