Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb Per Tp Hd

roll.59

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ,avrei bisogno di sapere se,dovendo regolare una parabola solo per i Tp HD;perche' sui Tp normali ,la visione e' buona,

su quale uscita dell'Lnb HV--VH --VL --HL mi devo collegare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare anche quelli sd se migliorano loro in qualità anche quelli hd migliorano sempre in qualità

in un segnale digitale le immagini non contano puoi avere un ottima visione ma sei sul filo della lama appena vai sotto il limite crolla tutto

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ma oggi sono andato sul posto ,palazzina da 4 piani + p.t. con 2 app. per piano ,quindi 8+4 p.t.= 12 utenze

Msw al piano della fait Ms 504e sia all'ultimo piano che al p. t. su tutti i Tp HD ogni tanto va via il segnale.

All'ultimo piano non ho misurato il segnale ma al p. t. e' sui 60db e l'unico Tp (11662 V ) era sui 33db e quindi non agganciava bene.(squadrettamenti ).

Verificato il segnale in antenna,su tutte le 4 uscite dall'Lnb sui 60db chi piu' chi meno e il puntamento era buono.

Adesso non avendo mai fatto un impianto a msw ,e' normale il valore che trovo al p. t. (60 db sulla presa )

Avevo anche pensato che questi msw essendo datati non facevano "entrare" gli HD con la stessa facilta' dei Tp normali.

Eventualmente se dovessi mettere le mani sull'impianto e decido anche per curiosita', di sostituire un msw,come mi devo comportare per la compatibilita' ?

Grazie per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se in antenna trovi 60 db sono pochini io in tutti i miei impianti non ho visto meno di 75db se poi ti trovi un tp con soli 33 db vuol dire che hai un problema non da poco,prova a misurare quel tp sui vari switch di piano partendo da sopra così vedrai dove perdi i db, come detto tante volte non esistono multiswitch HD stesso discorso per gli lnb

ultima cosa ma la più importante con che strumento misuri i segnali

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa ma la più importante con che strumento misuri i segnali

lo so che non e' il massimo........e' un SatLink WS 6932 HD.............

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ho comprato un Lnb HV__HH e installato sulla mia parabola che e' una 110 Zodiac ( quella dell'impianto in questione e' una 100 Fait ),ho potuto constatare che sulle 4 uscite i segnali sono al di sopra dei 80 db.

Quindi ritorno sul posto e incomincio a sostituire Lnb poi ci risentiamo....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ritornato sul posto, non ho voluto subito cambiare Lnb anche perche'; pioveva ed allora mi sono messo di santa pazienza ed ho verificato i Tp che davano il problema.

12207 =Hh

12341 =Vh

12466 =Vh

12616 =Hh

12635 =Vh

12673 =Vh

12713 =Vh

12731 =Hh dai 30 db ai 45db al decoder.

al msw al piano terra ,dai 50 ai 55 db.

All'uscita dell'Lnb min.65 e max 72db.

Sostituitolo ho avuto sugli stessi Tp da un min. di77 ad un max di 85db.Verificato il test delle frequenze erano tutte a 6 (prima i 3 abbondavano 5 freq. su 8 ).

Soddisfatto sia io che il proprietario,

GRAZIE per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti