dengler Inserito: 21 aprile 2013 Segnala Inserito: 21 aprile 2013 Vorrei dei consigli per come fissare e mettere a piombo un palo d'antenna. Ho provato a mettere delle zanche cementate nel muro, però mi sono reso conto che il palo era storto.
Mauro Dalseno Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 se metti degli spessori idonei nelle zanche, tra palo e zanca?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 se il fuori piombo è di pochissimi gradi e non devi montarci una parabola,è solo una questione estetica e non funzionale
dengler Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Vorrei rifare l'installazione mi potreste consigliare un metodo da seguire? Grazie.
vinlo Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Come dice giustamente Riccardo, se è solo per il DTT, pochi gradi di fuori piombo,non compromettono la buona ricezione, ma è sempre meglio fare un lavoro pure esteticamente gradevole. Quando io incorro in simili situazioni, mi faccio fare le staffe su misura da un fabbro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Se il montaggio è effettuato con zanche a muro,devi verificare il piombo con un tubo fittizio prima che il cemento tiri,poi una volta fissato puoi controventarlo se necessario verificandone sempre il piombo,tutto qui
actarus74 Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 qualcuno storcera' il naso ma io spesso appena trovo un buon supporto o zanche esistenti ben salde ,esco fuori la saldatrice inverter e saldo il mio palo.e' veloce e di solito non si stacca piu :-D per la parabola mi e' capitato qualche fuori piombo pero poi ho recuperato dall azimuth .anzicche dei 45 gradi a volte sn arrivato a oltre 50 :-D saluti
vinlo Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 ciao actarus. Intendevi dire chelp hai recuperato in elevazione e non azimuth
actarus74 Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 ops scusate ....intendevo l elevazione :-D buona domenica
Messaggi consigliati