Vai al contenuto
PLC Forum

Messa A Piombo Palo Antenna Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei dei consigli per come fissare e mettere a piombo un palo d'antenna. Ho provato a mettere delle zanche cementate nel muro, però mi sono reso conto che il palo era storto. :(

Mauro Dalseno
Inserita:

se metti degli spessori idonei nelle zanche, tra palo e zanca?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il fuori piombo è di pochissimi gradi e non devi montarci una parabola,è solo una questione estetica e non funzionale

Inserita:

Vorrei rifare l'installazione mi potreste consigliare un metodo da seguire?

Grazie.

Inserita:

Come dice giustamente Riccardo, se è solo per il DTT, pochi gradi di fuori piombo,non compromettono la buona ricezione, ma è sempre meglio fare un lavoro pure esteticamente gradevole.

Quando io incorro in simili situazioni, mi faccio fare le staffe su misura da un fabbro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se il montaggio è effettuato con zanche a muro,devi verificare il piombo con un tubo fittizio prima che il cemento tiri,poi una volta fissato puoi controventarlo se necessario verificandone sempre il piombo,tutto qui

Inserita:

qualcuno storcera' il naso ma io spesso appena trovo un buon supporto o zanche esistenti ben salde ,esco fuori la saldatrice inverter e saldo il mio palo.e' veloce e di solito non si stacca piu :-D per la parabola mi e' capitato qualche fuori piombo pero poi ho recuperato dall azimuth .anzicche dei 45 gradi a volte sn arrivato a oltre 50 :-D saluti

Inserita:

ciao actarus. Intendevi dire chelp hai recuperato in elevazione e non azimuth

Inserita:

ops scusate ....intendevo l elevazione :-D buona domenica