Vai al contenuto
PLC Forum


Vedere Sky Su Altri Due Televisori....


Ermanu

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum, avrei bisogno di una guida pratica, creata con termini molto semplici in quanto non sono un esperto, per vedere lo stesso canale SKY su altri due televisori oltre quello a cui è collegato il decoder.

La connessione andrebbe fatta tramite cavo in quanto avendo una villetta a tre piani ed essendo le 3 Tv su 3 piani diversi il segnale é molto scadente ( ci ho provato).

Mi sapete dare una mano? È magari dirmi più o meno la spesa da affrontare?

Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dovresti collegare alla scart del decoder sky un modulatore e poi reimmettere il canale analogico in uscita dal modulatore nell'impianto centralizzato della villetta,sempre che vi sia un ingresso libero in una delle bande I ,III e UHF.,ovviamente opportunamente equalizzato come livello e su una frequenza libera da DTT.

In questo modo lo potrai sintonizzare come un segnale analogico su tutti i TV di casa,anche di vecchio tipo.

Poi dovrai dotarti di ripetitore di telecomando (i migliori sono della OFFEL)

La limitazione è che vedrai sempre lo stesso canale ovunque in casa e chi ha il telecomando...comanda :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima verifica che il centralino TV abbia l'ingresso disponibile,poi ne parliamo.

Il cavo lo devi passare tra modulatore e centralino.

Se il cavo della parabola passa vicino al centralino si può utilizzare quello senza passarne altri inserendo un mix e un demix sat-TV.

Ma questo lo vediamo dopo casomai.

Se il centralino o amplificatore d'antenna non ha questo ingresso non puoi fare quello che ti ho consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...