Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Antenna Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

dovrei montare un antenna per il dtt in una villetta in zona Napoli quartiere pianura. Qui molti hanno l'antenna vhf (per il 1 canale) + quella uhf. voi che consigliate?

Inserita:

Non sono di Napoli e non posso essere preciso, ma io, nel dubbio, farei come gli altri. Una VHF ed una UHF orientata pari pari alle altre.

Inserita:

ma quali caratteristiche devono avere le antenne?

Inserita:

Ho dato unì occhiata ai veri siti e lì da quelle parti sembrano arrivare segnali da tutti i lati. :blink:

Per le caratteristiche, puoi prendere una VHF canali E5-E12, per la UHF canali 21-60.

Prendili di marca, no cineserie,ma possibilmente prodotti italiani.

Per l' amplificatore e tutto il resto, bisognerebbe conoscere la distribuzione delle prese.

Inserita:

ho visto un miscelatore fr (uhf+vhf) grande quanto il palmo della mano, è una scatoletta rettangolare, con un coperchio bianco che si tira in su. Sotto ho 4 ingressi: in ordine: VHF MIX MIX UHF, volevo sapere le 2 uscite mix sono uguali? quindi e come se ci fosse un partitore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

probabilmente sì,però una foto non sarebbe male

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok vedrò di farla, per quanto riguarda le antenne da acquistare, come si fa a capire quale montare?

Inserita:

Per le antenne, devi prendere almeno una VHF ed una UHF.

Inserita:

si ma come si fa a capire quali tipi di antenne?

Inserita:

no dico il tipo di antenna, le bande da coprire ecc..

Inserita:

Ripeto:

Un' antenna che copra l' intera banda VHF, quindi canali E5/12 ed un' altra che copra l' intera banda UHF, quindi canali 21/60.

Chiedi queste 2 antenne in un negozio di antennistica e vedi che sanno cosa darti.