microinfo Inserito: 23 aprile 2013 Segnala Inserito: 23 aprile 2013 dovrei montare un antenna per il dtt in una villetta in zona Napoli quartiere pianura. Qui molti hanno l'antenna vhf (per il 1 canale) + quella uhf. voi che consigliate?
vinlo Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Non sono di Napoli e non posso essere preciso, ma io, nel dubbio, farei come gli altri. Una VHF ed una UHF orientata pari pari alle altre.
microinfo Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 ma quali caratteristiche devono avere le antenne?
vinlo Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ho dato unì occhiata ai veri siti e lì da quelle parti sembrano arrivare segnali da tutti i lati. Per le caratteristiche, puoi prendere una VHF canali E5-E12, per la UHF canali 21-60. Prendili di marca, no cineserie,ma possibilmente prodotti italiani. Per l' amplificatore e tutto il resto, bisognerebbe conoscere la distribuzione delle prese.
microinfo Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 ho visto un miscelatore fr (uhf+vhf) grande quanto il palmo della mano, è una scatoletta rettangolare, con un coperchio bianco che si tira in su. Sotto ho 4 ingressi: in ordine: VHF MIX MIX UHF, volevo sapere le 2 uscite mix sono uguali? quindi e come se ci fosse un partitore?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Inserita: 29 aprile 2013 (modificato) probabilmente sì,però una foto non sarebbe male Modificato: 29 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci
microinfo Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 ok vedrò di farla, per quanto riguarda le antenne da acquistare, come si fa a capire quale montare?
vinlo Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Per le antenne, devi prendere almeno una VHF ed una UHF.
microinfo Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 si ma come si fa a capire quali tipi di antenne?
microinfo Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2013 no dico il tipo di antenna, le bande da coprire ecc..
vinlo Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 Ripeto: Un' antenna che copra l' intera banda VHF, quindi canali E5/12 ed un' altra che copra l' intera banda UHF, quindi canali 21/60. Chiedi queste 2 antenne in un negozio di antennistica e vedi che sanno cosa darti.
Messaggi consigliati