Vai al contenuto
PLC Forum

Alcune Domande Su Una Parabola Con Due Tv/Decoder

alidav

Messaggi consigliati

premetto che sono un neofita, sto cercando di collegare una parabola (installata tempo fa da sky) a due decoder sky in due differenti appartamenti, entrambi senza abbonamento con canali in chiaro quindi, in un negozio ho chiesto un partitore e mi hanno venduto questo: http://www.elettroci...to&prodotto=270

ho quindi steso un secondo cavo

ho avuto inizialmente dei problemi immagino dovuti al collegamenti frettolosi ma dopo aver sistemato con cura il partitore, fatto i collegamenti ecc, tutto ha funzionato perfettamente, improvvisamente pero una delle due tv non riceveva piu il segnale, ho immaginato sempre un problema di connessioni nel partitore, cavo troppo teso ecc, per cui lho sostituito in parte, attualmente vedo su entrambe le tv solo i canali mediaset premetto che in chiaro vedevo anche parte dei canali rai, bbc ecc ecc

1 IL PARTITORE DEL LINK PRECEDENTE è ADATTO ? O DEVO SOSTITUIRE L' LNB?

2 è possibile che nel rimuovere il cavo possa aver strattonato e mosso l'asticella con LNB puo essere cioè la causa del fatto che vedo solo pochissimi canali su entrambi i decider?

altra domanda, è possobile vedere LA7 e MTV via decoder sky senza abbonamento ?

Modificato: da alidav
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non puoi collegare due decoder allo stesso LNB (a meno che non sia con tecnologia SCR,ma non credo).

Andrebbero in conflitto le tensioni di uscita tra i due decoder quando vengono selezionati in uno i canali verticali e nell'altro quelli orizzontali (13V vs 18V).

Devi montare un LNB a due uscite indipendenti e passare due discese dei cavi.

Se invece i decoder sky supportano la tecnologia SCR devi settare il canale 1 per il primo decoder e il canale 2 per il secondo decoder,sempre che sia anche LNB con SCR

LA7 ( MTV non credo) dovresti vederli anche con scheda sky scaduta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

dal cavo (unico collegato in precedenza all'lnb sono andato nel partitore del link che ho pubblicato, da li sono sceso con due cavi, e tutto ha funzionao perfettamente per 2 giorni, ora vedo solo i canali mediaset, cosa puo essere successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
una parabola (installata tempo fa da sky)

Che tipo di LNB e' montato?

Quanti decoder avevi in quel momento?

ha funzionato perfettamente per 2 giorni

Hai provato a scollegare uno dei due decoder?

Per far funzionare due decoder sulla stessa parabola hai due possibilita':

1 - Lnb a due uscite, due cavi, due decoder

2 - Lnb con uscita SCR, un cavo unico di discesa, un partitore (va bene quello della foto) e due decoder SCR settati su due porte SCR differenti. (1 e 2, per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

scusate la mia super ignoranza nel settore :smile: ma se ha uno dei decoder disabilito la tealimentazione,sempre che sia possibile, che succede???

Link al commento
Condividi su altri siti

Disabilitando l'alimentazione al LNB su uno dei decoder potrebbero succedere le seguenti cose:

-Impianto SCR, secondo decoder collegato: nessun effetto apparente, si vedono tutti i canali.

-Impianto normale,secondo decoder collegato: si vedono solo i canali del gruppo che sta vedendo il secondo decoder

-Secondo decoder scollegato: assenza di segnale.

In ogni caso cerca di farci capire che tipo di impianto hai (dovrebbe essere scritto sul foglio di lavoro rilasciato dal tecnico di Sky).

Link al commento
Condividi su altri siti