Vai al contenuto
PLC Forum

Alcune Domande Su Una Parabola Con Due Tv/Decoder

alidav

Messaggi consigliati

premetto che sono un neofita, sto cercando di collegare una parabola (installata tempo fa da sky) a due decoder sky in due differenti appartamenti, entrambi senza abbonamento con canali in chiaro quindi, in un negozio ho chiesto un partitore e mi hanno venduto questo: http://www.elettroci...to&prodotto=270

ho quindi steso un secondo cavo

ho avuto inizialmente dei problemi immagino dovuti al collegamenti frettolosi ma dopo aver sistemato con cura il partitore, fatto i collegamenti ecc, tutto ha funzionato perfettamente, improvvisamente pero una delle due tv non riceveva piu il segnale, ho immaginato sempre un problema di connessioni nel partitore, cavo troppo teso ecc, per cui lho sostituito in parte, attualmente vedo su entrambe le tv solo i canali mediaset premetto che in chiaro vedevo anche parte dei canali rai, bbc ecc ecc

1 IL PARTITORE DEL LINK PRECEDENTE è ADATTO ? O DEVO SOSTITUIRE L' LNB?

2 è possibile che nel rimuovere il cavo possa aver strattonato e mosso l'asticella con LNB puo essere cioè la causa del fatto che vedo solo pochissimi canali su entrambi i decider?

altra domanda, è possobile vedere LA7 e MTV via decoder sky senza abbonamento ?

Modificato: da alidav
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non puoi collegare due decoder allo stesso LNB (a meno che non sia con tecnologia SCR,ma non credo).

Andrebbero in conflitto le tensioni di uscita tra i due decoder quando vengono selezionati in uno i canali verticali e nell'altro quelli orizzontali (13V vs 18V).

Devi montare un LNB a due uscite indipendenti e passare due discese dei cavi.

Se invece i decoder sky supportano la tecnologia SCR devi settare il canale 1 per il primo decoder e il canale 2 per il secondo decoder,sempre che sia anche LNB con SCR

LA7 ( MTV non credo) dovresti vederli anche con scheda sky scaduta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci