sochmacher Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 salve a tutti,domando un disperato aiuto...la situazione e' questa: impianto antenna con un antenna logaritmica orientata a circa 30° e a 30 metri e circa all'altezza da una linea 380.000 volt. impianto fotovoltaico sul tetto adiacente il problema e' che quando accendo o spengo qualsiasi interruttore della luce di casa diminuisce il segnale tv nella frazione di secondo dell'azionamento: allora ho provato a cambiare subito l'alimentatore tv ho dimezzato l'impianto d'antenna ho spento l'inverter dei pannelli votovoltaici e ho solo un po' migliorato la situazione... dopodiche' pensavo di mettere a terra tutti i derivatori tv o alla disperata mettere un trasformatore di isolamento a monte dell'alimentatore tv cosa ne pensate?avete altre idee?esperienze avute in passato?grazie
vinlo Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 In un caso recente, succedeva una cosa simile, ma solo con il piezo di una cucina con la tv è posizionata lì vicino. Ho misurato con lo strumento e i segnali erano proprio al limite della potenza. Ho alzato un poco l' amplificazione e si è risolto tutto. Tu controlla pure i cavi che abbiano un' ottima efficenza di schermatura.
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Ciao. il problema e' che quando accendo o spengo qualsiasi interruttore della luce di casa diminuisce il segnale tv nella frazione di secondo dell'azionamento: Oltre al suggerimento di vinlo,che potrebbe essere risolutivo,ti formulo qualche domanda: 1) chi ha fatto l'impianto,tu o un professionista? 2) quante prese TV serve? 3) siamo sicuri che,ammesso che i cavi siano di buona/ottima qualità,siano stati collegati "a regola d'arte",cioè anche le schermature ?
sochmacher Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 non ho fatto io l'impianto ma comunque anche dimezzando l'impianto il problema sussiste. i cavi hanno una schermatura singola...non sono cavi SAT.sono cavi che hanno circa 20 anni. non vorrei mai che cambiando i cavi il problema restasse... che sia una buona soluzione mettere a terra tutta la schermatura dell'impianto? mi potete dare altre idee?grazie
vinlo Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 non vorrei mai che cambiando i cavi il problema restasse... Purtroppo noi, seduti davanti al pc, possiamo solo fare ipotesi, ed una di queste è cambiare i cavi con altri classe A++ e provare.
lucarosko Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 ciao...ma i cavi passano insieme alla corrente?? oppure sono divisi in canalizzazioni separate??
Messaggi consigliati