ivano88 Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Inserito: 7 maggio 2013 ciao a tutti, sono un antennista alle prime armi, sto sistemando un impianto dove sono collegati 5 televisori, l'impianto che è gia presente è stato fatto da qualche antennista improvvisato perche i collegamenti dei cavi tv sono collegati senza partitori come se fossero dei fili elettrici. l'impianto e strutturato cosi: dei componenti utilizzati so solo che l'antenna è una sola, l'alimentatore ha 2 uscite tv e tutto l'impianto e collegato su un uscita, passare ulteriori cavi è impossibile perche i corrugati sono troppo piccoli, invece nelle scatole di derivazione non ci sono partitori quindi quali devo usare? la zona dell'abitazione si trova a supino (FR) e l'antenna è puntata verso il ripetitore di fumone che è visibile anche a occhio. grazie a tutti anticipatamente.
actarus74 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 sera ivano sono rosario da palermo e provo a risponderti io.siccome non sappiamo i valori in db presenti all ingresso dell appartamento come massima ti dico che partitori non se ne usano per la distribuzione interna (quelli te li consigliano i ferramenta praticoni)bensi' dei derivatori ad f.cosi per sommi capi metti al n1 un derivatore 14 db 2 uscite e al 2 e 3 ne metti da 2 uscite 12 db,ricordando di chiudere l uscita passante del n.3 con resistenza di chiusura.l uscita che ti rimane libera nel 2 derivatore non occorre chiuderla.saluti
ivano88 Inserita: 11 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2013 grazie mille rosario, una curiosita vedendo alcuni video e leggendo vari argomenti su come scegliere i partitori e derivatori nella scatola N3 visto che è l'ultima perche usare un derivatore anziche un partitore? essendo che non ho molta esperienza nel campo ma so solo come funzionano i vari componenti mi viene da pormi questa domanda.