ing_labs Inserito: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2008 Salve a tuttiHo realizzato un programma che simula il funzionamento del semaforo. L'ho realizzato mettendo 3 uscite che sono il Verde, l'Arancione, e il Rosso, e poi una serie di Rele ad intermittenza/emissione di impulso.L'unico problema è che il circuito che ho fatto funziona solo una volta, cioè non fa il ciclo, : dopo il rosso invece di andare al verde si spegne.Avete qualche idea???' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2008 La via più semplice è di mettere 3 timer "accensione ritardata" in cascata e far partire il primo con l'uscita negata dell'ultimo.Poi tramite qualche blocco and o not piloti le uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2008 Bhe penso che se avessi la sfera di cristallo sarei ricco.. quando si scrive un programma esistono molti modi per fare fare ad un plc o logo in questo caso delle operazioni, tu hai detto che hai usato 3 uscite un po di rele ad intermittenza..epoi chiedi se qualcuno ha quanche idea sul perche non ti fa il ciclo...inizia a dare tutte le informazioni del caso, cosi possiamo dare risposte mirate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2008 Se hai usato relè ad intermittena a che pro usare anche un plc?Si presume che il tuo sia un esercizio quindi:1) a relè (vedi catalogo Finder)2) a integrati (un NE555 pilota un contatore CD4060...ciascuna uscita eccità i relè corrispondente...ad ogni uscita un gruppo diverso.3) Con PLC e relativi Timer interni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescotiziano Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 creati un loop di trimer e poi settali in base ai tempi che ti servono ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati