Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 35 Decoder Sky


pierodibe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Come da titolo, ho un problema su un impianto satellitare unifamiliare costituito da una parabola fracarro da 90 cm, LNB singolo sempre facarro,cavo da 0.7 e decoder sky HD modello PACE.

Quello che succede è che dopo 5 minuti di funzionamento, sul tv appare il messaggio assenza di segnale. Anche provando a scollegare il cavo di alimentazione, rifunziona per 5 minuti e poi niente segnale

Facendo il test dalla diagnostica, quando svanisce il segnale, mi da errore 35.

Ora, cercando sul sito, ho visto che questo tipo di errore è dovuto a problemi sull'impianto, quindi cavo, LNB, o puntamento della parabola.

Però mi sorge un dubbio, in quanto avendo un vecchio decoder sky della philips, l'ho installato al posto del PACE e non ci sono problemi,funziona perfettamente.

Inoltre, per controprova, ho collegato il decoder PACE a casa di un amico e il decoder funziona.

Quindi sicuramente il problema è nell'impianto.

Però quello che non mi spiego è perchè con il vecchio decoder philips non ho lo stesso problema che mi da il PACE.

Può essere che il vecchio philips sia migliore dal punto di vista ricettivo e quindi non ha problemi se ci sono cali nel livello del segnale?

Saluti,

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è che da ieri a oggi non è successo niente,per lo meno dal punto di vista metereologico, che possa far pensare a movimenti della parabola. Io sarei più portato a pensare all'LNB. E poi secondo te, Riccardo, com'è possibile che con il vecchio decoder philips il segnale è presente senza problemi? La mia ipotesi sulla migliore qualità del decoder è plausibile?

Comunque domani, tempo permettendo, darò una "smossa" anche alla parabola e vedremo.

Per ora grazie e buona serata.

Piero.

Modificato: da pierodibe
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente il decoder di sky è inferiore in tutto al philips,poi se non hai un misuratore di campo rischi solo di fare peggio toccando la parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho sostituito l'LNB, e al momento, dopo due ore di funzionamento, anche il decoder PACE pare sia tornato a funzionare regolarmente. Speriamo bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...