pierodibe Inserito: 18 maggio 2013 Segnala Inserito: 18 maggio 2013 Buonasera a tutti. Come da titolo, ho un problema su un impianto satellitare unifamiliare costituito da una parabola fracarro da 90 cm, LNB singolo sempre facarro,cavo da 0.7 e decoder sky HD modello PACE. Quello che succede è che dopo 5 minuti di funzionamento, sul tv appare il messaggio assenza di segnale. Anche provando a scollegare il cavo di alimentazione, rifunziona per 5 minuti e poi niente segnale Facendo il test dalla diagnostica, quando svanisce il segnale, mi da errore 35. Ora, cercando sul sito, ho visto che questo tipo di errore è dovuto a problemi sull'impianto, quindi cavo, LNB, o puntamento della parabola. Però mi sorge un dubbio, in quanto avendo un vecchio decoder sky della philips, l'ho installato al posto del PACE e non ci sono problemi,funziona perfettamente. Inoltre, per controprova, ho collegato il decoder PACE a casa di un amico e il decoder funziona. Quindi sicuramente il problema è nell'impianto. Però quello che non mi spiego è perchè con il vecchio decoder philips non ho lo stesso problema che mi da il PACE. Può essere che il vecchio philips sia migliore dal punto di vista ricettivo e quindi non ha problemi se ci sono cali nel livello del segnale? Saluti, Piero.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 io proverei a ottimizzare il puntamento
pierodibe Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) Il discorso è che da ieri a oggi non è successo niente,per lo meno dal punto di vista metereologico, che possa far pensare a movimenti della parabola. Io sarei più portato a pensare all'LNB. E poi secondo te, Riccardo, com'è possibile che con il vecchio decoder philips il segnale è presente senza problemi? La mia ipotesi sulla migliore qualità del decoder è plausibile? Comunque domani, tempo permettendo, darò una "smossa" anche alla parabola e vedremo. Per ora grazie e buona serata. Piero. Modificato: 18 maggio 2013 da pierodibe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 sicuramente il decoder di sky è inferiore in tutto al philips,poi se non hai un misuratore di campo rischi solo di fare peggio toccando la parabola
pierodibe Inserita: 20 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Questa mattina ho sostituito l'LNB, e al momento, dopo due ore di funzionamento, anche il decoder PACE pare sia tornato a funzionare regolarmente. Speriamo bene......
Messaggi consigliati