ing_labs Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Inserito: 13 maggio 2008 Salve a tuttiVorrei fare una domanda:Ma è possibile adattare un motorino di un cancello, una coppia di sensori entrambi a 12 V al mio PLC LOGO! 230RC?????
busanela Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Il motore a 12V si, dato che il Logo! di cui disponi ha le uscite a relè, i sensori a 12V direttamente sui suoi ingressi no, li devi interfacciare con un relè perchè gli ingressi del 230RC sono a 220Vac.
ing_labs Inserita: 17 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2008 Scusa ma che ti tipo di Rele dovrei mettere???
busanela Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 Scusa ma che ti tipo di Rele dovrei mettere???Un relè che abbia la bobina della stessa tensione dei sensori che vuoi collegare al Logo!, per es:la fotocellula pnp ti da un'uscita 12Vdc, questa la porti alla bobina di un relè 12Vdc, il contatto lo utilizzi per dare tensione all'ingresso 220Vac del Logo!
ing_labs Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2008 ok grazie mille .......più chiaro non potevi esseresai sono alle prime armi......
ing_labs Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Senti io ho chiamato al RS component per dirmi qual'è fosse il modello di relè che dovrei acquistare. Ma il tecnico ( devo dire non proprio forte nel suo campo) ha detto che non cè ne bisogno posso attacarlo direttamente.....io onestamente non mi fido e non lo faccio, aspetto una tua considerazione.Io avevo pensato al rele di potenza
busanela Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Inserita: 22 maggio 2008 (modificato) Non ho capito: ti riferisci al relè per interfacciare le fotocellule d'ingresso od al relè per pilotare il motore? Io avevo pensato al rele di potenzaSe ti riferisci all'uscita ed il motore è di una potenza medio-alta (consumo maggiore di 2A), un relè di "potenza" è necessario per non avere il problema di bruciare i contatti dei relè di uscita del Logo!; per i sensori d'ingresso, ti rimando al mio post precedente. Modificato: 22 maggio 2008 da busanela
Messaggi consigliati