Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Vorrei fare una domanda:

Ma è possibile adattare un motorino di un cancello, una coppia di sensori entrambi a 12 V al mio PLC LOGO! 230RC?????

Inserita:

Il motore a 12V si, dato che il Logo! di cui disponi ha le uscite a relè, i sensori a 12V direttamente sui suoi ingressi no, li devi interfacciare con un relè perchè gli ingressi del 230RC sono a 220Vac. ;)

Inserita:

Scusa ma che ti tipo di Rele dovrei mettere???

Inserita:
Scusa ma che ti tipo di Rele dovrei mettere???

Un relè che abbia la bobina della stessa tensione dei sensori che vuoi collegare al Logo!, per es:

la fotocellula pnp ti da un'uscita 12Vdc, questa la porti alla bobina di un relè 12Vdc, il contatto lo utilizzi per dare tensione all'ingresso 220Vac del Logo! ;)

Inserita:

ok grazie mille .......più chiaro non potevi essere

sai sono alle prime armi......

Inserita:

Senti io ho chiamato al RS component per dirmi qual'è fosse il modello di relè che dovrei acquistare. Ma il tecnico ( devo dire non proprio forte nel suo campo) ha detto che non cè ne bisogno posso attacarlo direttamente.....io onestamente non mi fido e non lo faccio, aspetto una tua considerazione.

Io avevo pensato al rele di potenza

Inserita: (modificato)

Non ho capito: ti riferisci al relè per interfacciare le fotocellule d'ingresso od al relè per pilotare il motore?

Io avevo pensato al rele di potenza

Se ti riferisci all'uscita ed il motore è di una potenza medio-alta (consumo maggiore di 2A), un relè di "potenza" è necessario per non avere il problema di bruciare i contatti dei relè di uscita del Logo!; per i sensori d'ingresso, ti rimando al mio post precedente.

Modificato: da busanela