lucadp Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Inserito: 21 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio su un misuratore da acquistare, considerando che vorrei attrezzarmi per l' installazione di impianti ddt * e sat. Attualmente uso un clarke teck che non è un vero misuratore di campo ma una specie di tv con deconder inrtegrato avanzato. Già con questo (e con l' esperienza) riesco a cavarmela ma a volte si va più per tentativi che basandosi sui numeri... Vorrei pensare a uno strumento più professionale, anche se non "astronomico", ma comunque completo per cominciare. Grazie in anticipo per i consigli! * DTT ! Modificato: 4 giugno 2013 da Fulvio Persano
vinlo Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Tempo fà, mi è stato proposto QUESTO.
actarus74 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 vinlo questo unaohm non l ho mai visto anche se apparte il display mi pare alla pari di un hd light.purtroppo a palermo unaohm non se ne vedono nei negozi.......saluti
vinlo Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 purtroppo a palermo unaohm non se ne vedono nei negozi Guarda, neanche qui se ne vedono in giro. A me è stata proposta una vendita diretta. Credo che come strumento sia molto valido, almeno credo, visto che della unaohm sento parlare (anzi leggo) bene in giro.
actarus74 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 certo che e' strano non farsi vedere dai potenziali clienti...boh rover devo dirti che e' parecchio capillare.lo strumento visto che non costa 2 lire andrebbe almeno acceso e tenuto in mano.avranno le loro politiche aziendali.saluti a tutti
vinlo Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 lo strumento visto che non costa 2 lire andrebbe almeno acceso e tenuto in mano. Che non costa 2 lire è sicuro, ma non ho capito cosa intendi con quello che ho quotato.
actarus74 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 intendevo dire visto l esborso economico che il tecnico deve fare sarebbe auspicabile,provarlo in negozio,testarne le funzioni e familiarizzare un po.forse non mi ero spiegato bene :-D saluti a todos
giap72 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 salve ragazzi..mi aggiungo alla discussione...anche io a breve dovrò rinnovare la mia strumentazione,visto ormai che le trasmissioni DVB-S2 e DVB-T2 stanno sempre più surclassando quelle di prima generazione..perciò il mio fenomenale e al quanto pesante ep 2500 UNAOHM dovrà andare in pensione .Purtroppo ho visto che i prezzi dei marchi più prestigiosi sono ancora proibitivi(Unaohm,Rover,Promax,,)in controtendenza con i prezzzi dei telefonini che tra un pò faranno anche il cappucccino e costanao sempre meno..venendo a noi,ho visto in un satshop del Regno Unito questo strumentohttp://www.sat-shop.co.uk/Satellite-Meters/c136/p798/Amiko-X-Finder-DVB-S/S2/T/T2/C-Signal-Measurement-Tool,-Media-Player-&-Portable-Set-Top-Box/product_info.html..le caratteristiche sono da fantascienza!!!..e indovinate il prezzo? :o circa 500€..che ne pensate?Certo l'assistenza sarà da qualche parte sperduta nel mondo e in caso di guasto saranno dolori,però a fronte di quella cifra e di quelle caratteristiche io azzarderei...
actarus74 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 sotto mentite spoglie ma sembra cugino di questo...... http://www.dueemme.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=18 di cui avevamo parlato tempo fa.........a quel prezzo nemmeno un tuner serio da mdc ci viene :-D
giap72 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 quindi dite di desistere e far guadagnare questi 2900-3500 alle solite case.. <_<
actarus74 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 guarda che fanno ricerche,studi produzione in italia e sopratutto parlo per la mia piccola avventura in questo mondo ottimo servizio clienti.sapete quante volte da profano che ero sono stato al tel con tecnici rover competenti e cordiali verso il cliente.per me e' un valore aggiunto
antoniopev Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 come detto sopra se disponi di un prodotto professionale anche se obsoleto e passi ad un decoder portatile da 500 euro dopo poche ( misure ti viene voglia di lanciarlo dal tetto ) quindi meglio spendere qualcosina in più e che ti durerà qualche annetto che spendere poco per poi rispendere
rocco66 Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Quello strumento non potrebbe avere la conversione dBm / dBµVolt, misura degli echi; per un professionista quest'ultima misura è molto importante perché potresti capitare in un posto in cui se ci vai con uno strumento privo, quasi tutte le misure vengono azzerate, visualizzando solo potenza e non venirne a capo del problema.
Messaggi consigliati