elisaspera Inserito: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2013 ciao ho deciso di aggiungere un secondo decoder alla mia parabola per una seconda tv. Detto questo ho comprato uno split per antenna e l' ho collegato alla base della parabola, ed ho tirato un secondo cavo per la seconda televisione. fin qui tutto bene il problema e' che quando accendo un decoder dopo un po' l'altro perde il segnale.. non capisco la linee sono separate fino a sotto l'illuminatore della parabola dove con lo splitvpassano da 2 a uno verso l' illuminatore. potrebbe essere lo split? difettoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) non puoi splittare il segnale da un lnb a meno che sia con tecnologia SCR così come i decoder. Altrimenti vanno in conflitto Modificato: 23 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Sei arrivato fino a sotto la parabola con 2 cavi, cambia LNB con uno a 2 uscite e tutto si risolve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 magari ha tagliato il cavo e per un metro non arriva più all'LNB..... deve fare una giunta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisaspera Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 Ciao allora ho un parabola con 2 LNB(per due satelliti) che si uniscono in uno io ho collegato l'uscita della parabola ad uno split 1 a 2 ed ho tirato i 2 cavi. Quindi mi state dicendo che con questa configurazione non posso? corretto? Quindi devo comprare un LNB singolo a 2 uscite corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 (modificato) corretto!Ma non credo lo trovi per due satelliti. Lascia stare l'Astra e dedicati all'Hot bird Modificato: 23 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 Riccardo, non sono sicurissimo in quanto con il satellitare faccio poco, ma credo che ci sono gli LNB monoblocco a 2 uscite. Poi magari con calma li cerco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 se esistono non lo sapevo ,facevo impianti dual sat solo quando c'era l'analogico,poi non sono più serviti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 Poi magari con calma li cerco. Ogni promessa è debito. TROVATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 già,ricordo che in quel sito trovai un LNB a 8 uscite con ingresso da centralino terrestre in modo da aver 8 uscite miscelate TV e Sat e che mi semplificò notevolmente il lavoro di distribuzione in un impianto di un appartamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 riccardo in che senso dopo l analogico i dual feed non sono piu serviti?non ne richiedono piu i clienti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 quando non c'erano canali italiani oppure erano pochi in analogico (inizio dell'era sat) facevo impianti col doppio LNB,ma poi,con l'avvento di Telepiù e Stream ,poi Sky,l'Astra ha perso interesse e quindi non ne ho più fatti,se non altro per non complicare l'impianto. Ero io stesso a scoraggiarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati