Vai al contenuto
PLC Forum

2Decoder Un Antenna

elisaspera

Messaggi consigliati

ciao

ho deciso di aggiungere un secondo decoder alla mia parabola per una seconda tv.

Detto questo ho comprato uno split per antenna e l' ho collegato alla base della parabola, ed ho tirato un secondo cavo per la seconda televisione.

fin qui tutto bene

il problema e' che quando accendo un decoder dopo un po' l'altro perde il segnale..

non capisco la linee sono separate fino a sotto l'illuminatore della parabola dove con lo splitvpassano da 2 a uno verso l' illuminatore.

potrebbe essere lo split? difettoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non puoi splittare il segnale da un lnb a meno che sia con tecnologia SCR così come i decoder.

Altrimenti vanno in conflitto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari ha tagliato il cavo e per un metro non arriva più all'LNB..... :lol: deve fare una giunta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

allora ho un parabola con 2 LNB(per due satelliti) che si uniscono in uno io ho collegato l'uscita della parabola ad uno split 1 a 2 ed ho tirato i 2 cavi.

Quindi mi state dicendo che con questa configurazione non posso? corretto?

Quindi devo comprare un LNB singolo a 2 uscite corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

corretto!Ma non credo lo trovi per due satelliti.

Lascia stare l'Astra e dedicati all'Hot bird

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, non sono sicurissimo in quanto con il satellitare faccio poco, ma credo che ci sono gli LNB monoblocco a 2 uscite.

Poi magari con calma li cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se esistono non lo sapevo :whistling: ,facevo impianti dual sat solo quando c'era l'analogico,poi non sono più serviti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

già,ricordo che in quel sito trovai un LNB a 8 uscite con ingresso da centralino terrestre in modo da aver 8 uscite miscelate TV e Sat e che mi semplificò notevolmente il lavoro di distribuzione in un impianto di un appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando non c'erano canali italiani oppure erano pochi in analogico (inizio dell'era sat) facevo impianti col doppio LNB,ma poi,con l'avvento di Telepiù e Stream ,poi Sky,l'Astra ha perso interesse e quindi non ne ho più fatti,se non altro per non complicare l'impianto.

Ero io stesso a scoraggiarli

Link al commento
Condividi su altri siti