nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Prese passanti da -1dB non ne esistono. Il minimo sindacale è 5dB. eppure me l'hanno data,guarda Se ho capito bene la prima presa è una terminale usata come passante? P.S. se hai tutte le prese in cascata, il partitore a cosa serve? la prima presa è passante da 20 db,ho comprata una da 1 db per sostituirla il partitore divisore FTE AS4 se ho capito bene me l'hanno messo per portare due prese TV in cameretta e una in camera da letto(che sarebbe quella che diventa passante....del partitore vengono usate solo 3 uscite
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) ma questa non è passante (o derivata) ,quanti morsetti ha? Apri il coperchietto della garza Modificato: 30 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 prova,certo. Se il segnale magari è al limite per certi canali,con 20dB lo abbatti troppo. L'ultima presa ,la più distante,è terminale ? riccardo l'ultima presa è terminale da 1 db ho sventrato casa,piano piano sto tirando giu l'impianto(nel senso che lo sto ricostruendo su schema) al negozio mi hanno dato questa passante(vedi foto sopra) da 1 db,che faccio la apro o provo qualche altro tentativo??
vinlo Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ricapitolando: Il segnale condominiale arriva nel partitore FTE a 4 uscite, di cui solo 3 utilizzate. 2 uscite vanni in 2 camere da letto che non sono rappresentate nel disegno che hai postato. Fin qui è giusto? La 3 uscita del partitore fa la sequenza di 3 prese in cascata, di cui la prima presa è la vimar idea da -20dB, le altre 2 a seguire sono 2 prese terminali da - 1db?
nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 lo schema in foto spiega tutto Uploaded with ImageShack.us comunque la telenovella è finita...ho sostituito la presa passante maledetta da 20 db con quella da 1db.....FUNZIONA!!!! :worthy: secondo voi castrava troppo il segnale??
vinlo Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ora lo schema è molto più chiaro. Quindi in cascata di prese ne hai solo 2. Sono contento che funzioni tutto, ma ho i miei dubbi che la presa che ti hanno venduto sia passante. La presa successiva a quella nuova funziona pure? P.S. Se non c'è, compre una resistenza e mettila sulla IV uscita del derivatore.
nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ora lo schema è molto più chiaro. Quindi in cascata di prese ne hai solo 2. Sono contento che funzioni tutto, ma ho i miei dubbi che la presa che ti hanno venduto sia passante. La presa successiva a quella nuova funziona pure? P.S. Se non c'è, compre una resistenza e mettila sulla IV uscita del derivatore. si esatto due per la passante non saprei...qua la vedo come vedi su in foto la presa successiva funziona si si comunque grazie a tutti....felice di aver risolto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) secondo voi castrava troppo il segnale?? e direi ,eh? Visto che il forum ti ha fatto risparmiare almeno 50 €,lasciaci pagata la consumazione al Bar Centrale di Piazza Maggiore... Modificato: 30 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) riccardo,sei di bologna??e me lo potevi dire che faceva prima??? :P Modificato: 31 maggio 2013 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) no,ma ci venivo spesso quando mio figlio per un periodo ha abitato li vicino (Zola). Sto a 300Km Modificato: 30 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
nucleool Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 se passi da ste parti consumazione pagata!!
Messaggi consigliati