Burgman400 Inserito: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2008 Ho un problema sull'uso dei pulsanti presenti sul logo:Ho configurato il pulsante C1 come interruttore che quindi dovrebbe cambiare stato ad ogni pressione (da chiuso ad aperto e viceversa). Nella simulazione funziona regolarmente, ma una volta trasferito sul Logo si comporta come un tasto che rimane chiuso finchè rimane premuto. Forse sbaglio qualcosa... per azionarlo sul Logo premo più volte il tasto freccia a destra finchè non appare ESC+C con il simbolo delle quattro frecce, poi premo ESC freccia in alto, ma il contatto si riapre appena mollo il tasto ESC o la freccia.... Dove sbaglio ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kry77 Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Non si può configurare un pulsante come interruttore, Lo puoi fare solo in simulazione. Per farlo diventare un interruttore devi fargli comandare un rele passo passo. alla prima pressione si eccita alla seconda pressione si diseccita.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burgman400 Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mechrekt Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 Anche io ho avuto lo stesso problema, e comunque non capisco perchè la simulazione si comporti diversamente dalla realtà...Ad ogni modo credo di aver risolto come da consiglio di kry77 con un relè che nel logo è chiamato ad impulso di corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persedici Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 e allora perche' se utilizzo un pulsante per fare comparire una finestra display dove viene visualizzato un blocco timer o simile, non si riesce piu'ad uscire se non riavviando LOGO?? dove sbaglio??.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mechrekt Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 Prova a spiegare meglio il problema da quello che ho capito dovresti interrompere la simulazione (tasto F3), e comunque mi sa che sei un po' off-topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati