Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Ricevibili Da Eutelsat 5 W ?


deltaecho

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una parabola montata in direzione 5 gradi ovest da cui ricevo solo alcuni canali free ( TV5, BEIN, BFM, TMC, BIS promo, etc, i promo con qualità 100% e TMC con qualità 60% comunque perfetto- meno canali quindi di quelli che dovrebbero essere trasmessi).

Ricevo a qualità segnale zero, disturbatissimi:

France 2;

France 3;

France 5;

France ô;

LCP;

che però sabato e domenica scorsi inaspettatamente ho ricevuto perfetti al 100% mentre gli altri canali che ricevo rimanevano alla stessa identica qualità degli altri giorni.

Quindi mi viene da pensare che la potenza dei canali francesi sia potenziata nel weekend:

qualcuno può darmi conferma se ciò è vero? O potrei avere qualche problema?

Grazie, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il problema si ripresenta è probabile che hai qualche problema all'LNB,altrimenti può essere che il segnale di partenza sia stato amplificato.

Io ho fatto da molti anni due impianti per francesi che abitano nella mia zona e non mi hanno segnalato nulla,altrimenti ad ogni problema sui loro canali mi rompono le scatole... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

ciao roll59

anche questo weekend vedo perfetti i canali France 2,3,5,ô, LCP, mentre gli altri restano invariati.

Quindi a me risulta che effettivamente siano amplificati questi segnali il sabato e la domenica.

Roll59, puoi controllare se anche tu vedi al 100% (e non all' 85%) queste emittenti durante il weekend?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie roll59.

Purtroppo mi sono convinto che è il mio LNB che ha dei problemi perchè solo per coincidenze pensavo di ricevere bene nei weekend, in realtà mi accorgo che la qualità del segnale non è costante, mai. Dovrò sostituirlo appena posso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...