deltaecho Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2013 Salve a tutti. Ho visto da siti specializzati che i canali ricevibili free da Astra 19,2E sono piuttosto numerosi (circa 700) mentre io ne ricevo circa la metà con un decoder piuttosto datato, anno 2003/2004, COMAG FTA 2 CI (manuale d'uso => http://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=665 ). Vedo dal manuale d'uso che il decoder usava il sistema DVB-S Qualcuno mi sa confermare se il motivo sta proprio in questo, e cioè che sicuramente il decoder non potrebbe ricevere i segnali DVB-S2 e tantomeno i canali in HD? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 (modificato) sicuramente il tuo decoder non è in grado di ricevere lo standard DVB-S2 nè tanto meno in HD,a meno di un aggiornamento del firm-ware,sempre che si trovi disponibile in qualche sito specializzato in satellitare. Specifica il modello esatto del decoder. Ha la porta seriale RS232? Modificato: 30 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deltaecho Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Si, ha la porta RS232. Il decoder è esattamente il decoder COMAG FTA 2 CI visibile a questo link. http://www.sat-receiver-world.com/producer/comag/comag-fta-2-ci.html Mi ha detto chi me l'ha dato che questo ricevitore era venduto all'epoca nei supermarket Lidl. L'assistenza che sta in Germania mi ha mandato l'equivalente in inglese del manuale che ho postato in questa discussione, ma mi ha fatto capire che è una grazia averlo recuperato. Si nota che evidentemente si tratta di qualcosa di rebrandizzato. Ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati