Vai al contenuto
PLC Forum

Aeromodello - vorrei portarlo a termine

Elvezio Franco

Messaggi consigliati

A dire il vero e' mio figlio che,vedendolo in un angolo mi ha chiesto di potrlo vedere volare.

Non ricordo di che modello si tratti ma se qualcuno mi da un link dove siano raffigurati i modelli potrei risalirne.

Da cio' per poter trovare poi il foglio illustrativo per il montaggio ed elementi necessari per il completamento.

Chissa' se c'e' qui qualcuno che se ne intende........premettendo che l'ho iniziato nel 81'.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dura, senza una descrizione! I modelli "storici" sono spesso frutto di mode o proposte sperimentali da parte di modellisti, che finiscono spesso alle case produttrici e diventano scatole di montaggio commerciali.

Forse dovresti postare una foto...

Altra strada è tentarne una descrizione:

-ala alta o bassa?

-a motore? che tipo e cilindrata?

-dimensioni?

-radiocomandato o vincolato? quanti canali previsti?

-carrello a biciclo o triciclo?

-segni particolari? ala a diedro, doppio timone di coda, ala a delta o altro?

-è una riproduzione di qualche velivolo esistente oppure è di fantasia?

Altra strada ancora è rivolgersi ai modellisti, per esempio sul forum di baronerosso.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Credo che appena trovero' il tempo faro' una foto del modello.

Sai se sara' poi possibile,nel caso risaliamo al modello,avere dalla casa madre i fogli illustrativi per la realizzazione ? Speravo di poter trovare i manuali anche in rete e magari free........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io purtroppo sono nel campo dell'automodellismo e nell'81 avevo...2 anni! Però se conosci il nome della casa costruttice il più è fatto! Ti posso dire che se è Kyosho, robbe o tamiya le istruzioni(e forse i ricambi) li trovi!

é a scoppio o elettrico? se è a scoppio di che cilindrata? 2 o 4 tempi?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Ho paura che nell'81 la case giapponesi che hai nominato non esistessero nemmeno...

Comunque, si trova una marea di roba, anche "storica", delle case italiane (e più in generale, europee) di quasi tutti i periodi, dal dopoguerra in poi. Male che vada, i modellisti anziani hanno sicuramente un'archivio ben fornito.

Dacci maggiori ragguagli, anche sul motore (che suppongo un due tempi o un glow plug, di quattro tempi ce n'erano pochi, allora), ma soprattutto sulla tipologia costruttiva.

Una foto ci vorrebbe comunque, ma se puoi risalire alla casa costruttrice, magari hai anche la scatola ed il nome del modello: al limite, basta questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il motore e' a scoppio e se ricordo bene e' un OS 10cc....che pero' e' ancora tra le cose che dovrei rivedere dopo il caldo stramegatropicale che ha fatto qui dentro......

La sigla non ne sono sicuro ma 10cc si.

Come riesco faccio una foto perche' tutto il resto(scatola compresa)non esistono piu...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...