per.riccardo Inserito: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2006 sono un neofita dell'elettronica, volevo realizzare un data logger che mi controlla un semplice contatto che registri la sua chiusura con data e e ora il tutto deve essere poratile.si potrebbe fare con qualche pic??????ciao e grazie pere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Dove lo devi registrare, su un pc, in plc, un panello operatore, una RAM???Date i dati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Si si potrebbe fare con un pic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 senza i dati si pouò supporre qualsiasi cosa!ma bisognerebbe sapere:- quanti dati devi registrare???- con che freuqneza??- che autonomia deve avere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
per.riccardo Inserita: 5 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 scusate troppo generico, avete ragione.i dati da registrare sono quelli di questo micro con frequenza di 1 minuto nell'arco delle 24 ore su una ram se possibile.l'autonomia va bene di qualche giorno.ed alla fine dovrei trasferirli su pc per visualizzarli.adesso meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 adesso meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Io imposterei la cosa in questo modo:Come suggerisce dlgcom memorizzazione in flash. ( non devi preoccuoparti di consumi batterie ecc..)Non so se per la tua applicazione si può fare ma l'idea è questa: (vedi richieste dlgcom)quando installi il datalogger gli memmorizzi data/ora in flash (la passi tramite la porta seriale dal PC) e fai partire un contatore con freq 1minOgni chiusura memorizzi il valore del contatore (2byte) in flash.Con frequenza 1min in un giorno hai 1440x2byte = 2880bytePer una settimana hai 20170byte.Per 20Kb esistono micro con 64Kb flash (texas/silabs/st) che puoi utilizzare anche per memorizzare dati. Se non basta l'acquisizione per una settimana puoi utilizzare una flash seriale esterna con interfaccia SPI arrivano a MB (www.st.com)Quindi un unico chip. Interrupt sul contatto legge il valore del contatore e lo trasferisce in flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
per.riccardo Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 penso che studierò un pò sugli appunti del forum.....e poi mi rifarò vivo.pere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati