raffyx86 Inserito: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2006 Salve, qualcuno sa consigliarmi un modo per costruire un altoforno di piccole dimensione dove poter fondere l'ottone o/e il rame? Io avevo pensato di utilizzare le rampe delle caldaie a gas, ma non credo che possino arrivare alla temperatura di fusione del metallo interessato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 Salve,Dunque, la temperatura di fusione dell' ottone e' di 900 gradi celsisus e quella del rame 1083 gradi.Per quanto riguarda alla fusione del rame , so che sono preferiti dei forni ad induzione piuttosto al gas.In cambio con l'ottone, con dei bruciatori a gas ci riusciresti bene.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 Date le temperature di fusione indicate da Savino penso che dovresti acquisire parecchie informazioni in merito ai forni e alla loro collocazione. Ritengo che gli elementi di rischio da valutare siano parecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati