Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Scarico Bidè

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

raga , riciao a tutti :)

allora in pratica dopo aver tolto e rimesso il bidè e aver ripreso un pezzetto di ferro che era caduto dentro la piletta cioè nel tubo di scarico , l'acqua tende sempre a rallentare di un bel po' lo svuotamento ; pensavo fosse la lametta che era caduta dentro e ostruiva il tutto , invece anche ora diciamo circa a 1/2 bidè pieno ce ne mette a scaricarla ..... Poi tra laltro sento nel pozzetto mentre l'acqua scende , sento proprio lo scendere dell acqua e tipo ruttare ..... questo me lo fa cion tutti e 3 i sanitari ( bidè , lavandino , vasca )

Ho provato a infilare il tubo fatto apposta per pulire , sia nel tubo della vasca che parte dal pozzetto sia quello del bidè , ma a quanto pare non cè nulla di sporco ..... Presumo sia il tubo dello scarico generale sempre nel pozzetto ... voi che dite ??

A dimenticavo , mentre va giu' l'acqua oltre a quei rumori , mi fa delle bolle d'aria , e contemporaneamente arriva nel pozzetto facendo rumore .....

ciao :):)

Modificato: da Dunlop46

Inserita:

ciao fossi in te chiamerei una ditta specializzata in espurghi ...................... se sono esperti sanno di certo che fare.......................

Inserita:

a be grazie del consiglio alarico ....

• 2 weeks later...
Inserita:

se sei in possesso du una idropulitrice .

stacca la lancia ,fai passare il cavo all inyerno del tubo..

a casa mia sono riuscito cosi..

.

• 4 months later...
Inserita:

Ciao,

se ho ben capito i sintomi potrebbe essere che lo scarico non ha posto per "far uscire l'aria";cioè,quando scende l'acqua deve uscire l'aria da dentro il tubo e se cio' non avviene può essere che il tubo sia troppo strettoad.es. per sporco).

Questo difetto l'ha sempre fatto o lo fa da poco?

Facci sapere.Ciao.