Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Caldaia murale Riello Kis 20 benefit - Schemi idraulici e elettrici

paoloma81

Messaggi consigliati

salve la mia caldaia aprendo l'acqua calda non si accende più,l'ho smontata e sopra la valvola tre vie ce una sorta di flusso-stato con un micro. sembra che l'asta che va a azzionare il micro sia bloccata perche sale lentamente e a scatti e comunque non arriva a premere il micro. Chi mi consiglia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quel micro che non viene azionato in maniera corretta dallo spillo che si trova sotto.

La causa potrebbe essere sporcizia all'interno della boccola di scorrimento dello spillo o la membrana rotto che con il passaggio dell'acqua non espandendosi più non riesce ad azionare il micro.

Prova ad azionare manualmente il micro, se la caldaia parte regolarmente smonta e pulisci la boccola o il polmoncino dove è contenuta la membrana attaccata allo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bottai+18/08/2006, 16:05--> (bottai @ 18/08/2006, 16:05)

ciao bottai io ho provato a schiacciare il micro e la caldaia parte regolarmente però se apro l'acqua calda lo spillo non sale fino a che lo tiro su con una pinza. come si smonta devo chiudere l'ingresso acqua e poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, chiudi l'acqua e in genere lo spillo dovrebbe essere all'interno di una boccola che a sua volta è inserita in un suppoto fissato su un tubo.

Dovrebbero esserci 4 viti che se le smonti ti rimane in mano il tutto ossia boccola e molla di ritorno, pulisci il tutto e al limite dai una telata leggera con carta vetrata finissima allo spillo e ingrassalo con grasso, vaselina o altro.

Rimonta il tutto e prova.

Non usare la pinza per alzare lo spillo perchè rischi di rovinarlo.

Al limite se hai problemi fai una foto più dettagliata possibile che ci guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare il flussostato sopra la tre vie e a parte un pò di calcare niente ho pulito il tutto e rimontato ma niente ancora non si solleva l'ago.ho tolto tutto tranne il fondo del flussostato perche era infilato dentro la tre vie poi in parte c'è un tappo con una brugola da 4,5 ed è tutto incrostato che sia un filtro? e proprio sotto il flussostato e di lato al 3 vie vicino allo scambiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio flussostato e fatto cosi : partendo da sopra si vede lo spillo che preme il micro lo spillo e infilato su una boccola filettata del piatto superiore il piatto superiore ha un tubicino poi il piatto inferiore si trova una membrana con dentro infilato un altro spillo però contrario al altro e con la parte terminale fatta a forma dello stesso piatto inferiore.

come si fa ad inviare le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il lavoro viene svolto dalla membrana che passando acqua si gonfia e spinge lo spillo, verifica che non sia secca e che lo spillo scorra bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...