letmealone Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2006 La moda degli oggetti elettronici con colorazione 'silver' verniciata, per fortuna un po' in attenuazione, ci ha riempito la casa di oggetti esteticamente delicati, che perdono facilmente il colore. Qual'è un buon prodotto per rinnovare e ritoccare, possibilmente resistente e i cui solventi non rovinino la plastica ? Ad esempio, qualcosa per far tornare come prima i tasti del pad del notebook, ormai sbiaditi e col bianco della plastica che affiora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 Non saprei...smalti per le unghie ne esistono di tutti i colori... è che rimangono lucidi, non so se esiste anche opaco.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 No, niente smalto per unghie, che usa acetone come solvente!Vernici spray ad acqua, ma non sono resistenti....Oppure, passare un primer per plastica, che fa da isolante ed aggrappante, poi passarcil' "argento ruote" della serie colori fiat, in una sola passata hai già il metallizzato ed il trasparente di protezione.Per i caratteri dei tasti come faresti?P.S.: tu potresti dirmi che colori usare per il vetro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2006 Hai centrato il problema principale!Purtroppo io non ho trovato altra soluzione che sostituire l'intera tastiera.Ho un amico, ora in pensione, che è stato maestro di scrittura, ma il gotico non è il massimo della chiarezza sui tasti del portatile! Per il resto del case la tua soluzione è ottima (mi raccomando la preparazione della superficie e l'uso di un primer specifico per la plastica, altrimenti la verniciatura si rovina rapidamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati