Vai al contenuto
PLC Forum

Codifica video - Codificare segnale videocomposito

wxy79

Messaggi consigliati

Salve, ho necessità di conficare un segnale audio e videocomposito affinchè il contenuto non venga "visto" da un normale TV.

Qualcuno può consigliarmi qualche sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma perchè devi codificarlo? e poi dove devi renderlo visibile? un monitor, un'altra tv o altro? usi un igresso audio video nel ricevitore o un ingresso a radiofrequenza? dacci qualche altra info... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come l'ho scritta io, non ha molto senso...

Ricapitolo un pò...

Praticamente devo installare una telecamera all'esterno di un box auto in un condominio. Il segnale andrà miscelato all'interno della rete distributiva televisiva del condomino. E fin qui nessun problema, una telecamera, un modulatore e il gioco è fatto. Il problema è che la cosa deve essere visibile solo all'amministratore (il quale vuole che solo alcuni vedano la telecamera).

Io pensavo di invertire il segnale video con un amplificatore operazionale in configurazione invertente con guadagno=-1 prima di farlo entrare nel modulatore, per poi reinvertirlo una volta arrivato in un sintonizzatore che l'amministratore già possiede.

La cosa dovrebbe sballare l'intero segnale: crominanza,luminanza, burst, ecc.

Secondo te, la cosa è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a modificare il modulatore..a condensatore variabile e' un po difficile fare il tutto se cambi il quarzo puoi provare..usa una frequenza fuori dalla range del tuner tv un qualcosa che va dai 865 ai 890 Mhz tanto se il segnale lo utilizzi a circuito chiuso non dovresti interferire con nessuno(nessuno trasmette in quella zona SW)ma non hai neanche l'autorizzazione pt

se come hai pensato tu vuoi usare l'invertente a mio parere trovi solo un dispositivo che trasforma cvbs in digitalee che invia dati in binario(sempre utilizzando radiofrequenza in cavo coassiale)che vengono accolti e decodificati solo da chi ha il decodificatore,ma ti costa una fortuna tutto cio'

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti