digitalchoice Inserito: 18 marzo 2007 Segnala Inserito: 18 marzo 2007 salve,di domenica mi sto facendo 2sfere cosi' col rubinetto della cucina.in sostanza non riesco a mollare i raccordini che servono per regolare la distanza fra ingresso acqua fredda e calda.ho provato pinze a pappagallo,chiavi di ogni tipo,li ho anche martellati ma non si muovono di 1 mme' da 40 anni che son li fissati,datemi un consiglio su cosa usare,possibilmente,senza fare danni.graziehttp://www.slibe.com/image/85c25a8d-Image071/ http://www.slibe.com/image/928d3771-Image072/
leanzas Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Ciao digitalchoiceDovresti usare del (crc lubrificante oleoso) cerca di farlo entrare nella filettatura , poi devi dare un colpo ad avvitare un colpo a svitare come se dovessi fare una filettatura , devi pensare che questi rubinetti sono in ottone e bronzo, quindi molto cristallino, e la filettatura facilmente si rompe internamente e si creano dei pezzettini, allora sono molto delicati e facilmente si bloccano.Se usi le pinze da ( evitare) devi mettere tra i denti e il tubo da svitare un pezzo di straccio duro o un foglio di cuoio, per evitare che i denti rovinano la cromatura dei rubinetti.Buona domenicaGrazie per la risposta della ST.Salvo
tonios Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 penso sia lunica soluzione io o risolto il prob cosi
livio@ Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 hai provato a 'riscaldare' i raccordini?Potrebbe essere sufficiente qul minimo di 'dilatazione' del metallo.
digitalchoice Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 salve signori,ho risolto il problema comprando una grossa pinza a pappagallo,con quella non ci son stati grossi problemi per rimuovere il vecchio rubinetto.grazie dei consigli!ciao
Del_user_23717 Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Visto che hai anche messo la foto, non riesco a non dirti che..................................................................................................................................................mi pare un pò storto!
digitalchoice Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 devo ammettrerlo,ma per paura di far dei danni,appena si beccavano i fori ho stretto.non essendo del settore e' venuto anche bene,non perde ed e' funzionale.e sopratutto mi son risaparmiato 100euro di idraulico
Del_user_23717 Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Hai fatto bene... anche io avrei fatto uguale... ma ammetto che i lavori di idraulica di casa sono quelli che amo di meno... Appartengo alla categoria di quelli che tendono a serrare a morte qualsiasi raccordo, hai presente quando pensi: "faccio l'ultimo quarto di giro.." e poi ti trovi con con i filetti spanati, o in caso di ottone, a volte mi sono rimasti i bordi delle riduzioni separati dai filetti interni... quindi piano piano ho imparato a calmarmi... Fortunatamente a lavoro mi trovo quasi esclusivamente raccorderia in alta pressione, e lì è quasi "impossibile" sbagliare...
digitalchoice Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 eh si,ho imparato a calmarmi pure io.decine di volte dovetti rifare foro e filetto sui pannelli quando ci fissavo i trasformatori..o quando sfasciavo i filetti delle viti di automatici e termiche, dopo queste esperienze ci penso due volte prima di stringere a morte
Messaggi consigliati