tony* Inserito: 27 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2007 ciao,ho una cyclette a casa abbastanza vecchia.....nel senso che è provvista di pedali manubri e basta!!!!!!!volevo farmi un cardiofrequenziometro fatto in casa. Ho visto che in commercio ci sono delle fascie che, poste sul petto, trasmettono i battiti cardiaci ad un ricevitore (che le cyclette "moderne" hanno incluso). io avevo in mette di fare una cosa del genere con un ricevitore posto nelle vicinanze....ovviamente il tutto , se è possibile, senza fili.c'è qualcuno che può darmi delle dritte?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 mamma mia.....non c'è nessuno che sappia di cosa sto parlando!??!?!?!?!?!Dai, proviamo a farlo insieme.dico la mia per iniziare: anche se si sta parlando di trasmissione senza fili non credo c'entri qualcosa con le reti wireless......anche il telecomando dell'apricancello, quello del televisore, o dell'antifurto trasmettono senza fili ma non centra niente con le reti wireless. Credo che in questo caso vengono trasmessi semplicemente dei treni di impulsi, spesso anche in multifrequenza che non centra assolutamente niente e non sono conformi a nessuno strandard informatico se non quello dei chip che li compongono.che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 tony ti senti come la particella di sodio ?Hai visto su ebay li vendono a 20euro. Trascurando la soddisfazione del far da sè non credo che ti costi meno autocostruirlo. Se insisti sempre disponibile a parlarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 beh....non è tanta l'esigenza di averlo .....vuoi mettere a farselo da solo?!?!?!?! a chi piace l'elettronica è una soddisfazione farsi le cose da se non trovi? ma tu sai come funzionano ste fasce?vuoi aiutarmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 mi ispiace tony non ho ideaTutto quello che so sull'argomento è questoun amico ha realizzato un sensore con filo per rilevare battito cardiaco. Mettevi il sensore su un dito non ho mai capito quale fosse il principio di funzionamento., era qualcosa di ottico. Funzionicchiava poi al cliente interessava vedere un numero cambiare non un valore perciso quindi... So che in un laboratorio universitario dovevano sviluppare un dispositivo che tra le tante cose doveva rilevare anche il battito cardiaco e in questo caso però hanno utlizzato una fasci della polar bella e pronta.Da ultimo mi ricordo di aver letto tempo fa un articolo su un misuratore di pressione automatico e ovviamente si parlava del battito cardiaco. L'unica speranza è quella se ritrovo l'articoloti posso dare info.ciaoe comunque fai un'offerta su ebay... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 grazie.......e grazie per avermi risposto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Non ho trovato l'articolo che cercavo ma ho trovato questo forse più vicino a quello che cerchiBuona lettura(L'allegato non entra...) lo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 azz.....mille grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 1 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2007 ciao,vorrei progettare e realizzare un circuito che ricevi un segnale a 5 KHz. Dovrei sepere meglio che tipo di segnale devo ricevere oppure basta sapere che è un segnale a 5 KHz?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2007 Lo trasmetti come? Via cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 1 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2007 cmunque e' ovvio che devi conoscere anche la natura del segnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 1 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2007 forse toni* si riferisce a questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 bravo accaacca......proprio a quello mi riferisco! che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 Che non dovevi aprire una seconda discussione. Il regolamento lo vieta proprio per evitare confusione e disguidi di cui hai avuto prova.Ora ho riunito le due discussioni.Rispetta il regolamento sempre! Ne trarrai vantaggio tu u tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 cavolo scusate!pensavo comunque che era una seconda discussione che poteva interesseare a tutti....a prescindere dal cardiofitness.scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony* Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 c'è qualcuno che mi vuole dare 2 consigli sul circuito ricevente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 Primo è inutile sollecitare, oltretutto lo vieta anche il regolamento.Secondo se non spieghi com'è il segnale trasmesso, e come viene trasmesso, non è possibile dare nessun consiglio.In effetti sei sempre al punto di partenza: sembra che non ci sia nessuno che sa qualche cosa su questi dispositivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati