Vai al contenuto
PLC Forum

trasmettitore tv - trasmettitore tv

son_goku1976

Messaggi consigliati

salve ragazzi ........

volevo chiedervi gentilmente se conoscete qualche sito internet di obbistica , dove posso trovare del materiale per realizzare un trasmettitore tv rf.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La rivista "Elettonica In" ha pubblicato almeno un progetto di questo dispositivo; esiste anche il relativo kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dipende cosa devi fare... é inlegale!

Comunque io una volta ho utilizzato per un giorno solo per una gara di sci per trasmettere l'audio dall'arrivo alla pertenza, demodulandolo con un vecchio VCR,a mé interessava solo l'audio...tiravo 1km non a vista!

Ho utilizzato un ampli per impianti TV da condominio della emme-esse da 30db in VHF e 37db in UHF con un livello di uscita di 114dbmicroV inVHF e 120dbmicroV inUHF,una vera bomba considerando che serve per amplificare un segnale tv in condominio,lo utilizzavo al contrario con un modulatore collegato subito all'ingresso dell'ampli e con un metro di cavo coax direttamente alla logarittimica fracarro, esistono molte marche in questo campo e se le caratteristiche sono simili vanno tutte bene, se ti interessa l'ampli cel'ho ancora con la sua scatola originale

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte.... è possibile avere uno schema piu dettagliato del tuo impianto??? è legale fare una cosa del genere ? calcola, io devo fare una cosa permanente a bassa potenza.......... sapete dirmi qual' è la potenza consentita dalla legge per trasmettere in etere?

grazie in anticipo a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NO é vietato per legge trasmettere su frequenze TV.

l'unica cosa che ti posso consigliare e di provare con i videosender omologati a 2.4ghz (quelli che si utilizzano per portare il segnale audiovideo del decoder sat in un altra stanza)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Hi-MD_DVD-RAM

murdock ha scritto:

NO é vietato per legge trasmettere su frequenze TV.

Sapevo. Credo solo digitale terrestre.

Esempio nel 2030, potrà trasmettere/ricevere su frequenza TV con analogici terrestre ? O mai vietato per la legge ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,si é vietato a patto che tu non abbia una concesione e frequenza (emittente TV) che si traduce in qualche centinaio di miglioni di euro solo in carte burocratiche e senza attrezzatura!

Le frequenze sono le stesse dell' analogico vengono solo sostituiti i trasmettitori,saranno se non lo sono gia' tutte occupate,in futuro non esistera' piu' l'analogico e sara' vietato,credo che nel 2030 non esistera' neanche un tv con sintonizzatore analogico,in ambito privato dentro casa puoi con i video sender,sui 2.4 ghz con portata di circa 50 metri,o se no fai l'abusivo con tutte le conseguenze.....

se ti puo' interessare cerca su google telestreet,o clicca qui> http://www.telestreet.it OCCHIO é sempre INLEGALE come FON in ambito wi-fi anche se sono molti ad aderire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi-MD_DVD-RAM

Va bene.

Grazie, mi interesso sito Telestreet, ma sito sembra "lavori in corso".

murdock ha scritto:

in ambito privato dentro casa puoi con i video sender,sui 2.4 ghz con portata di circa 50 metri,o se no fai l'abusivo con tutte le conseguenze.....

Nel 2005, ho videosender, ma non ho possesso decoder SKY. Ho provato di cambiare tra i 4 canali mentre vedo abbastanza bene SKY Cinema !!

Videosender è illegale quando non pago nessuno abbonamento !!, però non guardo tutto e spengo subito videosender.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ceredo di aver capito anche se con dificolta'

I videosender servono per trasferire un segnale audio-video+ripete il teleomando di qualsiasi apparecchio collegato da una stanza ad un altra,é tutto legale lo compri e lo installi e basta,di solito si utilizano per trasferire il segnale del decoder satellitare che di solito sta' in soggiorno, alla tv della camera da letto.

In molti casi specialmente in grossi condomini si intercetta quello del vicino di casa o di un appartamento nelle vicinanze,comunque rimane tutto legale,questo avviene perché ci sono solo 4 frequenze concesse a libero uso per tali apparati,capita spesso e a volte é fastidioso perché non si riesce ad utilizzarlo col proprio decoder sat,in molti casi é capitato dato la maggior diffusione di decoder sky che sono tutti uguali,di cambiare canale ad un altro decoder o che capiti al nostro a causa di un vicino che ha un videosender sullo stesso canale.

Un caso molto eclatante che é capitato dalle mie parti é stato una mamma che ha lasciato il figlio di 6 anni a guardare cartoon network in camera da letto,isospettita dell fracaso e rumori strani é entrata in camera e ha trovato un **o sulla tv !!!

col figlio che rideva come un matto!!chiamato l'antennista si é scoperto che capitava solo ad una certa ora,praticamente un vicino tornava a casa dall'lavoro sempre alla stessa ora e si quardava un **azo in camera sua col videosender collegato al videoregistratore in sala,quando accendeva inibiva la ricezione dell'altro in camera della vicina e si vedeva solo le sue videocassette !!! laugh.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti