mauro561 Inserito: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2007 Salve, sono nuovo quindi non so se e' corretto postare qui questa domanda e chiedo aiuto per un problema verosimilmente banale.Ho la necessita' di costruire un controllo di livello per il mio acquario (marino). Ho una pompa da giardinaggio con cui rabocco l'acqua evaporata prelevandola da un bidone, vorrei che la pompa si accendesse automaticamente all'abbassarsi del livello dell'acqua nell'acquario, ma non volendo ricorrere ad un interruttore meccanico chiedo aiuto per lo schema di un semplice circuito a bassa tensione che chiuda un interruttore quando il livello si abbassa. Rileverei l'abbassamento con due elettrodi inox situati al bordo dell'acquario quindi l'interruttore dovrebbe aprirsi (e fermare la pompa) quando l'acqua sale, bagna gli elettrodi e la resistenza fra i due si azzera e chiudersi quando avviene il contrario.Grazie per ogni suggeirmento e scusate la mia crassa ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 (modificato) Prova a gurdare questo.E' un kit di N.E. ancora esistente. Modificato: 11 aprile 2007 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro561 Inserita: 11 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 (modificato) GRAZIE della considerazione!e' prprprio cio' che cerco: mi dici (per quanto ovvio) come contattare N.E. in modo da acquistarlo Modificato: 11 aprile 2007 da mauro561 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro561 Inserita: 12 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2007 trovato e ordinatoGraziemauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro561 Inserita: 12 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2007 (modificato) La soluzione proposta da Elvezio e' molto buona, economica. Tuttavia se esistesse qualcosa di piu' elementare sarebbe piu' facilmente proponibile a coloro che hanno il mio stesso hobby (acquario). qualcun' altro suggerisce qualcos'altro? sono interessato a diverse possibili soluzioni che proverei tutte, grazie!!!(ho usato la funzione cerca e non ho trovato nulla) Modificato: 12 aprile 2007 da mauro561 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2007 Potresti recuperare da un autodemolitore un sensore dei liquidi (olio dei freni, liquido refrigerante, vaschette lavavetri etc). Credo che funzioni proprio così: quando il livello del liquido cala, il sensore scatta e si chiude (o si apre, chissà). Provare non costa nulla, o pochissimo: dipende dall'onestà dell'autodemolitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro561 Inserita: 6 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2007 Grazie! era da tempo che aspettavo, ma mi sa che ne valeva la pena :-) semplice, ovvio, ma non ci aveva pensato nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnewtek Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 SONO UN NUOVO ISCRITTO E VIAGGIANDO NEL FORUM HO LETTO LA TUA RICHIESTA.SE ANCORA TI INTERESSA ESISTONO IN COMMERCIO DEI RELE' DI LIVELLO FACILMENTE COLLEGABILI ANCHE DAI MENO ESPERTI.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati