Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando per fotocamera digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

scusatemi ma è la prima volta che partecipo ad un forum.

il mio problema è questo:

Sono un grande appassionato di fotografia naturalistica, è molto difficile e complicato fotografare animali nel suo ambiente naturale ecc. ho sempre pensato e realizzato da solo autoscatti a filo che intereagivano poi meccanicamente sul pulsante di scatto, funzionano ma troppo complicati.

ora ho acqustato una compatta, fotocamera digitale con telecomando, funziona benissimo ma il problema è che il telecomando agisce ad una distanza massima di 3 - 4 metri, tropppo poco.

mi trovo al punto di partenza.

Ho scritto a "Telecomandare" azienda specializzata in telecomandi, mi anno consigliato di collegare una loro ricevente al contatto elettrico della fotocamera, l'idea è buona ma a mio avviso troppo rischiosa.

chi mi può aiutare a risolvere questo problema?

grazie infinite

delbi

• 3 months later...

Inserita:

I telecomandi venduti a corredo di vodeocamere e fotocamere in genere sono a infrarossi, percui è normale che abbiano una portata ridotta e a vista. per soluzioni professionali è logico dover cercare apparecchiature più impegnative e costose.

Inserita:

Magari dico una baggianata... anzi due.

Usare un ripetitore di infrarossi... oppure una copia del radiocomando ir con il filo del tasto lungo quanto serve.