Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando per fotocamera digitale

del bianco

Messaggi consigliati

ciao a tutti

scusatemi ma è la prima volta che partecipo ad un forum.

il mio problema è questo:

Sono un grande appassionato di fotografia naturalistica, è molto difficile e complicato fotografare animali nel suo ambiente naturale ecc. ho sempre pensato e realizzato da solo autoscatti a filo che intereagivano poi meccanicamente sul pulsante di scatto, funzionano ma troppo complicati.

ora ho acqustato una compatta, fotocamera digitale con telecomando, funziona benissimo ma il problema è che il telecomando agisce ad una distanza massima di 3 - 4 metri, tropppo poco.

mi trovo al punto di partenza.

Ho scritto a "Telecomandare" azienda specializzata in telecomandi, mi anno consigliato di collegare una loro ricevente al contatto elettrico della fotocamera, l'idea è buona ma a mio avviso troppo rischiosa.

chi mi può aiutare a risolvere questo problema?

grazie infinite

delbi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

I telecomandi venduti a corredo di vodeocamere e fotocamere in genere sono a infrarossi, percui è normale che abbiano una portata ridotta e a vista. per soluzioni professionali è logico dover cercare apparecchiature più impegnative e costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una baggianata... anzi due.

Usare un ripetitore di infrarossi... oppure una copia del radiocomando ir con il filo del tasto lungo quanto serve.

Link al commento
Condividi su altri siti