Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Fluorescente ultravioletta - Come posso alimentarla?

CristianMoi

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei un problemino da proporvi :-) ascoltate ho un picola lampada (un tubo neon in miniatura da 9 w mi pare lungo 12,5cm e di diametro 1,5mm la sigla esatta è questa ELCART Lampada Fluorescente Ultraviolet Fluorescent tube) gli attacchi per questa lampada uv è come quella delle normali lampade neon, come posso alimentarla? Xk mi servirebbe per verificare le banconote... potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti procuri un reattore da 9 watt, ad esempio il modello SB11 come questo, uno starter universale e colleghi il tutto come da schema allegato.

Se hai problemi siamo quì, buon lavoro.

user posted image

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta :-) stavo verificando la potenza della lampada è di 4w non 9w vabbe dalle tue inicazioni basterebbe utilizzare un reattore da 4w e un reattore universale... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan Ho risolto... si ha i soliti 4 attacchi ho risolto tutto smontando una lampadina a risparmio energetico da 9w :-) poi ho collegato i 4 fili che andavano alla lampadina al mio tubicno neon a ultravioletti e tutto è ok!!!! dopo ti mando la foto cosi vedi una figata perch in pochi cm c'è tutto starter reattore ecc :-) mi è venuto un colpo di genio ho provato e ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

smontando una lampadina a risparmio energetico da 9w 

Sinceramente non avevo valutato l'dea di sacrificare una lampada a risparmio per far funzionare un tubo al neon.

Comunque l'importante è aver trovato una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti