Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Fluorescente ultravioletta - Come posso alimentarla?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi avrei un problemino da proporvi :-) ascoltate ho un picola lampada (un tubo neon in miniatura da 9 w mi pare lungo 12,5cm e di diametro 1,5mm la sigla esatta è questa ELCART Lampada Fluorescente Ultraviolet Fluorescent tube) gli attacchi per questa lampada uv è come quella delle normali lampade neon, come posso alimentarla? Xk mi servirebbe per verificare le banconote... potete darmi una mano?

Inserita: (modificato)

Ti procuri un reattore da 9 watt, ad esempio il modello SB11 come questo, uno starter universale e colleghi il tutto come da schema allegato.

Se hai problemi siamo quì, buon lavoro.

user posted image

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Grazie per la celere risposta :-) stavo verificando la potenza della lampada è di 4w non 9w vabbe dalle tue inicazioni basterebbe utilizzare un reattore da 4w e un reattore universale... giusto?

Inserita:

Starte universale.

Posta comunque una foto che sono curioso di vedere il neon, ha i soliti 4 attacchi?

Inserita:

Ciao Ivan Ho risolto... si ha i soliti 4 attacchi ho risolto tutto smontando una lampadina a risparmio energetico da 9w :-) poi ho collegato i 4 fili che andavano alla lampadina al mio tubicno neon a ultravioletti e tutto è ok!!!! dopo ti mando la foto cosi vedi una figata perch in pochi cm c'è tutto starter reattore ecc :-) mi è venuto un colpo di genio ho provato e ha funzionato

Inserita:

smontando una lampadina a risparmio energetico da 9w 

Sinceramente non avevo valutato l'dea di sacrificare una lampada a risparmio per far funzionare un tubo al neon.

Comunque l'importante è aver trovato una soluzione.

Inserita:

Tu pensa ai cinesini :-) 1,50 euro per una lampadina :-) ne valeva proprio la pena di provare