frapenas Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2007 Ciao a tutti, ho un "problema" con le tapparelle elettriche che mi hanno montato a casa. In pratica i commutatori che hanno installato a muro sono di quelli che devono essere tenuti premuti a mano fintantoche la tapparella non si è abbsassata o alzata completamente. in poche parole io devo stare lì a schiacciare il bottone per quei 20-25 secondi che la tapparella impiega per salire o scendere. so che esistono i commutatori che si possono bloccare su una delle due posizioni (su o giù). E' sufficiente che io sostituisca quelli esistenti o rischio di danneggiare il motore delle tapparelle?Grazie a quanti risponderanno,Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 credo che la soluzione migliore sia quella di montare un'apposita centralina di controllo dei motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 Si può fare ma hai bisogno di installare dei finecorsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 é una cosa che si può fare tranquillamente...devi verificare che sui motori ci siano i finecorsa, anche se dovrebbero già esserci. prova a continuare premere il pulsante di discesa o di salita fino a quando la tapparella è ad esempio tutta su e verifica che il motorino si fermi.detto questo, ti hanno installato quel tipo di interruttore per motivi di sicurezza, perchè non hai fotocellule che interrompono la salita o la discesa come quelle di un cancello elettrico.A questo punto ti rifornisci di interruttori e li sostituisci ai tuoi collegandoli nello stesso modo.nel caso che non siano presenti i fine corsa devi anche mettere quelli... ma in genere i motori elettrici ne sono già dotati, al limite devi solo regolarli-ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati