Vai al contenuto
PLC Forum

fili invisibili?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti laugh.gif

volevo chiedervi una cosina:

anni fa ho visto in una rivista un nuovo tipo di filo (tipo per collegare le casse stereo) molto sottile e piatto, tipo fascetta di nastro adesivo

il filo in questione si attaccava al muro o qualsiasi superficie e poi si poteva colorare quindi diventava invisibile

non l'ho più visto in giro. voi sapete come si chiama e dove posso trovarlo? oltre ai pregi esposti sapete i difetti? grazie

Inserita:

huh.gif

per quali applicazioni (stereo, dati, telefono, impianto elettrico, antenna, ecc)? su che genere di rivista l'hai visto?

Inserita:

mi sembra che tu stia parlando dei cavi piatti per installazione sotto moquette o su parete, tipo il flatwire...

link

link

la prima controindicazione è ovvia: ricordati dove l'hai messo....prima che ci pianti dentro il chiodo per appendere un quadro!

Inserita:
Paolo Cattani+14/12/2007, 22:50--> (Paolo Cattani @ 14/12/2007, 22:50)

bravo!! proprio questo laugh.gif

eeesì bisogna proprio ricordarsi dove lo si mette wink.gif

in genere pensavo vicino agli spigoli e al battiscopa, così non ho problemi

Inserita:
mimmux+14/12/2007, 21:19--> (mimmux @ 14/12/2007, 21:19)

domenico, sempre gentilissimo e presente . grazie happy.gif

Inserita:

Davvero bello anche se non credevo fossero necessari anni di studi per un cavo piatto, sarà soprattutto per un isolamento efficace ma sottile? e i cavi con due fasce sovrapposte non hanno una capacità non trascurabile?

I muri come un pcb laugh.gif

Sembra caro (5-10€/m), ma in effetti caro non è se risparmiano opere di muratura! e per le case vecchie con impianto esterno è ancora meglio.. ..forse a contatto con la parete evita pure surriscaldamenti..

tongue.gif ci ho provato...per fortuna che paolo sapeva esattamente a che ti riferissi smile.gif

Inserita:

carissimo domenico, cercavo questi fili x l'impianto dolby: ho delle pareti in mattoni a vista e il soffitto completamente travato in legno. come faccio a rompere i muri? pensavo di appoggiare la fascetta su certe fasce strette di muro per poi passare al soffitto in legno e qui fissare le casse con supporti in legno. oltretutto il divano non è appoggiato alla parete e non mi piacciono le casse per terra (ile bambine farebbero danni)

• 4 months later...
del_user_99228
Inserita:

il cavo si chiama cavo flat lo trovi nei negozi di elettronica,saluti