Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Localizzatore

warez75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per collegare l'alimentazione di un localizzatore alla batteria dell'auto. Il localizzatore lavora con un'ingresso di 5v. Infatti ha un cavo usb e viene fornito tra gli accessori di un alimentatore da accendisigari usb con la caratteristica di Input DC 12V-24V e Output DC 5V Max 400mA.

Nel baule dell'auto ho la solita lucetta, che ne dite se collego i cavi della lucetta a l'accendisigari sopra descritto che poi alimenterà il localizzatore.

Faccio saltare tutto o il collegamento è azzardato ?

Modificato: da warez75
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come idea puo' andare ................devi solo rispettare le polarità...cioè + e -...........inoltre io fossi in te metterei in serie al convertiore 12-24v/5v un bel fusibile da 1A......non si sa mai!

Verifica solo che la lucina funzioni sempre e non solo se il baule è aperto..........ma penso di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

O prendi l'alimentazione da qualche altra parte oppure trovi lo switch che toglie tensione quando chiudi il bagagliaio e fai un by-pass...........

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure anzichè bypassarlo direttamente, la luce resterebbe sempre accesa anche con la chiave tolta dal quadro scaricando la batteria, metti il puntale nero (-) del tester a contatto con la carrozzeria, per esempio un bullone, e con il puntale rosso (+) vedi dove hai i +12 volt nel contatto dell'interruttore, e li prelevi da li, così la luce funzionerà come prima e tu avrai i 12 volt per il localizzatore, come giustamente suggerito da tesla metti in serie al positivo che andra al localizzatore un fusibile... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immaginavo anche un inteuttore sulla lampada in modo a poterla spegnere in ogni caso(anche a portellone aperto).............comunque se fai come dice Stefano830_1 risolvi entrambi i probemi!

Link al commento
Condividi su altri siti