warez75 Inserito: 24 febbraio 2008 Segnala Inserito: 24 febbraio 2008 (modificato) Salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto per collegare l'alimentazione di un localizzatore alla batteria dell'auto. Il localizzatore lavora con un'ingresso di 5v. Infatti ha un cavo usb e viene fornito tra gli accessori di un alimentatore da accendisigari usb con la caratteristica di Input DC 12V-24V e Output DC 5V Max 400mA.Nel baule dell'auto ho la solita lucetta, che ne dite se collego i cavi della lucetta a l'accendisigari sopra descritto che poi alimenterà il localizzatore.Faccio saltare tutto o il collegamento è azzardato ? Modificato: 24 febbraio 2008 da warez75
tesla88 Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 Si come idea puo' andare ................devi solo rispettare le polarità...cioè + e -...........inoltre io fossi in te metterei in serie al convertiore 12-24v/5v un bel fusibile da 1A......non si sa mai!Verifica solo che la lucina funzioni sempre e non solo se il baule è aperto..........ma penso di si!
warez75 Inserita: 24 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 ho fatto una prova con il tester , verificando che quando chiudo il bagagliaio "giustamente" non c'è più tensione. Cosa faccio ?
tesla88 Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 (modificato) O prendi l'alimentazione da qualche altra parte oppure trovi lo switch che toglie tensione quando chiudi il bagagliaio e fai un by-pass........... Modificato: 25 febbraio 2008 da tesla88
stefano830_1 Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Inserita: 27 febbraio 2008 oppure anzichè bypassarlo direttamente, la luce resterebbe sempre accesa anche con la chiave tolta dal quadro scaricando la batteria, metti il puntale nero (-) del tester a contatto con la carrozzeria, per esempio un bullone, e con il puntale rosso (+) vedi dove hai i +12 volt nel contatto dell'interruttore, e li prelevi da li, così la luce funzionerà come prima e tu avrai i 12 volt per il localizzatore, come giustamente suggerito da tesla metti in serie al positivo che andra al localizzatore un fusibile... ciao
tesla88 Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Inserita: 27 febbraio 2008 Mi immaginavo anche un inteuttore sulla lampada in modo a poterla spegnere in ogni caso(anche a portellone aperto).............comunque se fai come dice Stefano830_1 risolvi entrambi i probemi!
Messaggi consigliati