SevenDay Inserito: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2008 Salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione, vorrei creare una prolunga per un alimentatore 12V, avevo pensato, prima di tagliare il filo ed aggiungerne un pezzo della misura che mi occorre, che mi conveniva fare una prolunga che potrei, se necessario, ristaccare. Ora però non sò il nome dello spinotto dell'alimentatore, si tratta del classico attacco che il 60% deglia alimentatori possiede, era molto usato per le console ad 8bit che si collegano alla TV, per molti modem ADSL, per la stragrande maggioranza delle videocamere da sorveglianza, vorrei sapere il nome di questo spinotto, ed un consiglio sul diametro del filo da utilizzare sapendo che è un 12V 500mA 50/60 Hz.Ciao a Tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Guarda su Rs peril connettoreJacklo trovi sotto prese di corrente, spine e cavi c.c.prese e spine RSPer il cavo considerando 0.5A una corrente bassa(anche se a 12 Volt è un atiimo perdere un po'di tensione) userei almeno una sezione 0.5 mmq cioè un cavo 2x0.5mmq o meglio un cavo 2x0.75 o 2 x 1 .............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati