Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa Succede Senza Alimentazione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho intenzione di usare un logo in un piccolo impianto industriale.

Poiché l'alimentazione viene tolta in tutto lo stabilimento nei weekend e durante le feste, vorrei sapere cosa succede al LOGO in quei casi.

Il programma rimane salvato? Leggevo che contiene una batteria tampone che dura qualche giorno, ma non ho capito se serve solo per mantenere dati e orologio o anche per il programma.

Io ho solo la necessità che, quando torna l'alimentazione, parta nell'esecuzione del programma senza nessun avvio manuale, non ho dati da tenerein memoria (a parte l'ora che mi farebbe comodo).

Grazie,

Carlo.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il programma non viene perso rimane nel logo

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

mi inserisco in questa vecchia discussione per avere anche io una precisazione:

Parliamo di un logo alimentato da rete (230RC).

Se ho ben capito in caso di interruzione di corrente prolungata il programma rimane comunque residente in Flash.

Considerando che non ho nessun blocco impostato con ritenzione e non mi interessa mantenere l'orologio interno, quando ritorna la corrente (va bene che si resetti) il logo! ritorna in RUN automaticamente o bisogna riavviarlo a mano ?

Grazie

Franco

Inserita:

Lo stato dopo mancanza tensione è selezionabile dalla maschera di upload del programma. Puoi decidere che al ritorno di alimentazione il programma sia in off oppure on.

Inserita:

Penso dipendi dal tipo di aplicazione,e poi bisogna vedere il circuito che tipo di rischi ha con il riavvio casuale,e quindi la sicurezza e varie norme,BYE.

Inserita:

Il programma è banalissimo (mi sembra che il logo sia quasi sprecato).

Lo uso per l'accensione e spegnimento remoto di un sistema di riscaldamento e rimane praticamente in attesa di input per la stragrande maggioranza del tempo. Non mi interessa che in memoria rimangano data, ora , contaore ecc., mi interessa solo che al ritorno della corrente si riposizioni all'inizio della procedura e aspetti eventuali input. Praticamente come fosse appena andato in RUN.

Saluti

Inserita:

Sì, selezioni l'autorun dal menu di upload di softcomfort.

Inserita: (modificato)

Perfetto..grazie. adesso sono più tranquillo visto che il dubbio mi era venuto quando ho letto le specifiche e solo quello senza display sembra avere l'autorun già di default appena lo si alimenta.

Saluti

Franco.

Modificato: da Franco56
Inserita:

Arrivato il Logo! 230rc ho fatto le prove. Al momento che ritorna la corrente il logo si rimette automaticamente in RUN e tutto funziona magnificamente, ma durante l'UPLOAD da softcomfort non ho trovato la voce "Autorun" da spuntare. Sapete darmi qualche indicazione in più ?

Grazie.