Vai al contenuto
PLC Forum

COSTRUIRE UNA ZANZARIERA ELETTRICA - da un trafo x microonde

skyhell

Messaggi consigliati

Sono in possesso di un trasformatore per microonde di cui mi diverto a fare archi elettrici, mi chiedevo se e' possibile costruire una zanzariera elettrica e renderlo utile visto i costi elevati delle stesse.. analizzando uno schema, gli alimentatori sono simili ma non riesco a trovare uno schema chiaro, sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il trasformatore del micronde sia propio adatto...........io utilizzerei piuttoso un vecchio EAT............però magari qualcun'altro saprà darti altri consigli........

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trafo microonde ad uso zanzariera??? E' sicuramente a norme la cosa. rolleyes.gif

Megio mettere qualche bel vaso di geranei alla finestra, non hai la puzza nè lo schifo da pulire.... biggrin.gif e nessun umano rischierà di rimanerci attaccato....Sai quante spese legali che ti eviti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ........se il vicino resta vivo o meno ph34r.gif ..............scherzo naturalmente laugh.gif..........all'inizio ti volevo consigliare un Tesla Coil!

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

OVVIAMENTE lo voglio costruire a dovere con tutte le protezioni possibili, a me ineressava sapere se era possibile, io abito in campagna e oltre alle zanzare ci sono insetti di tutti i tipi... La cosa la faro', giusto prima di iniziare volevo chiedere a qualche esperto ma come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

UN TRASFORMATORE X FORNI A MICROONDE E' IN GRADO DI UCCIDERE UNA PERSONA instantaneamente, cio' a causa dell'elevata corrente fornibile in uscita.

quindi assurdita' del genere non vanno usate se non da personale addestrato ai circuiti ad alta tensione.

se proprio vuoi costruirti la zanzariera hai tre possibilita':

circuito moltiplicatore a diodi della tensione di rete

uso di un trasformatore eat di recupero.

trasformatore x accensione bruciatori a gas .

in entrambi i casi forniscono alta tensione a bassa corrente .

se proprio vuoi usare cio' che hai RENDITI CONTO DEI PERICOLI CHE PROCURI.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che un moltiplicatore alimentato dalla rete sia ugualmente letale se non per la corrente erogata, per il fatto che, se non ha idea del rischio che corre giocando col micoonde, come lo può dimensionare e realizzare?

Per me è indispensabile separarsi dalla rete onde evitare pericoli.

Meglio l' EAT, una vecchia bobina della macchina, o trasformatore x accensione bruciatori ecc ecc, un relè collegato a vibratore e via.

Io vivo sul lago, dove volano gli elefanti, uso geranei ed essenza al geranio per evitare, e tendine alle finestre per impedirne l'ingresso in casa...e se mi pungono uso una soluzione a base di ammoniaca che lenisce immediatamente.

Esistono anche gli scacciazanzare agli ultrasuoni, ma non sono sicuro che funzionino.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci tenete alla pelle biggrin.gif meglio che non venite a trovarmi in campagna allora dove la notte ho la rete di recinzione sui 15000v ogni tanto si sente qualche strano schiamazzo di qlk animale che si avvicina biggrin.gif non sto neanche a raccontarvi di come acchiappo le viperette seno' qalcuno se la fa... comunque le tensioni ad alta frequenza sono innoque x gli organi vitali umani, capisco che in pubblico meglio evitare certe discussioni , mandatemi qualche schema in pv

nb: non sono pazzo huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tensioni in alta frequenza? su che canale trasmettono?

Le tensioni che dici tu(presumo) sono generate da un elevatore a circa 20Khz con bobina per auto o simile, quindi a bassa corrente, ma stai sicuro che fa male e fa certi buchi che nemmeno sogni, se le vipere muoiono, possono tranquillamente morire altri animali e anche umani, dipende dal soggetto, e poi perché far morire le vipere che si cibano di animali ben più pericolosi per la specie umana.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si riferisse a una citazione che ho trovato su NE riguardo a un Tesla Colil in cui si diceva che le correnti generate a frequenze alte( 100-200Khz) non penetrino all'interno dell'organismo ma restino sulla superficie dela pelle,nonostante le tensioni elevate................................

Non so voi................ma io non ho mai collaudato la cosa sulla mia pelle! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ..Noe' perche' non le ha lasciate affogare quelle 2 zanzare???? senzasperanza.gif

comunque. Io uso la racchetta dei Cinesi!!!!! 2,5 euro ( all'ingrosso) e si divertono pure i bambini.

P.S. Sono ricaricabili e sul tipo di quest'anno hanno messo anche la luce per prendere meglio la mira!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE]P.S. Sono ricaricabili e sul tipo di quest'anno hanno messo anche la luce per prendere meglio la mira!!!

Magfari l'anno prossimo ci mettono anche un telecomando universale per Tv,Dvd,Decoder..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando l' hanno messo in una pistola, e ti regalano pure la stella dello sceriffo!! rolleyes.gif

comunque. la racchetta e' meglio della pantofola perche' le zanzare "esplodono" e non lasciano la machia sul muro, quindi c'e' piu' soddisfazione farle fuori, biggrin.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino1001+10/04/2008, 12:21--> (Nino1001 @ 10/04/2008, 12:21)

io veramente le viperette le prendo con le mani e le riporto nel loro abitat non mi permetterei mai di fargli del male, non volevo dirlo per non farmi prendere per pazzo ovviamente io ho esperienza fin da bambino..

Per non uscire off topic avete scoperto se le zanzariere montano lo stesso trafo del microonde?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non fa il botto...........bensì vibrerà a 50 Hz ma penso che in pochi secondi l'avvolgimento diverrà molto caldo, fumerà e fose si incendierà il carone del cono!

In ogni caso lo ritengo un esperimento inutile , senza senso e molto stupido, serve soloa bruciare un altopalante!

So che dott.cicala sta scherzando ...........

...........ma non capisco che ci sia in tale esperimento che possa avere qualche relazione col resto della discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora userò un termine onomatopeico per esser più chiaro....

Attacchi la spina e.....Scioff....

La relazione è la stessa per la quale salendo su un ripetitore da qualche kW non si resta bruciacchiati perchè c'è l'alta frequenza...

laugh.giflaugh.giflaugh.gif non mi ricordo di quale regione è tipica la panzanella.... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+10/04/2008, 22:42--> (tesla88 @ 10/04/2008, 22:42)

se prendi qello della nota marca dal valore di 1000€ e passa, vedi che puo stare piu di 24h senza bruciarsi era un esempio che le tensioni hanno freqenza, come molte cose, insomma proprio volete uscire off topic nessuno sa dirmi niente a riguardo unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...