Vai al contenuto
PLC Forum

COSTRUIRE UNA ZANZARIERA ELETTRICA - da un trafo x microonde

skyhell

Messaggi consigliati

A 220V su un carico di 8 ohm hai circa 6000 Wr.m.s. e credo propio che nessun altoparlante di nessuna casa e di nessun diametro ( nemmeno un 21") sopporta tale potenza!

Prima di dire dell c*****e ...........e comunque non c'entra col discorso di AndreA ...........infati le tensioni ad alta frequenza non centrano nulla col tuo apparato!

Link al commento
Condividi su altri siti

tesla88+11/04/2008, 17:07--> (tesla88 @ 11/04/2008, 17:07)

MA DOVE SONO CAPITATO?

questa cosa io la feci personalmente circa 8 anni fa... mi duro circa 24 h non dico cazzate semmai tu aggiornati

Modificato: da skyhell
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e io secondo te ci credo che tu sei stato 24 ore a collegare un altoparlante alla 220.inoltre se vuoi mettere in dubbio che sia io ad aver torto.........siccome di elettronica/elettrotecnica me ne intendo la domanda è semplice : la prova l'hai fatta a casa?

Rispondi che poi ti spiego!

Tuttoquesto : Resto del discorso=Tu : Eletronica

(semplice equazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , tral'altro il video è girato in america, e non c'è la 220 ma il 120.............quindi già la potenza è un quarto!

Se hai dubbi sul fatto che esistano altoparlanti da 6 Kw......hai mai visto un amplificatore da una potenza simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque , come al solito era una cosa che mi serviva per la campagna che facesse rumore per non farvi avvicinare animale nella stalla...siccome la stalla in campagna e' isolata a circa 30 metri dalla casa mi venne la felice idea di collegare un sub della hz se non sbaglio malandato che all'epoca costava n'occhio, lo collegai e me ne uscii in paese dimendicandomene..al ritorno rimasi sbalordito certo non erano 24h erano di meno ma la cassa ancora menava poi la tolsi perche era nocivo qel rumore...era220v non 120v.. (come il video leggi bene)comunque ho risolto il problema personale, inutile dire che bisogna cavarsela da soli mad.gif e non vi dico neanche come ho fatto perche ci son rimasto anche io..bast che funziona. ciao

Modificato: da skyhell
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora............220Volt..........subwoofer.........ammettiamo 4ohm.......

P=V^2/R=220^2/4=12100 W

Facciamo 12 kw.........ora a meno che tu non sia allacciato direttamente alla cabina dell'enel sfido chiunque nel dire che in pochi minuti sarebbe intervenuto il magnetotermico generale oppure il contatre Enel.................

Comunque bravo che ti sei arrangiato, spero solo tu non abbia davvero usato il trasfo del forno a micronde , in tal caso spero di non raggiungere mai la tua abitazione!

Comunque che idea fare rumore usando un Sub-woofer a 50Hz................

Sul fatto del 120 V è solo perchè il video che hai indicato era girato in Ameica........ma sarebbe bastato leggere.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Copnsiderata la poca qualita dell'argomentazione(non c'e' ne' capo ne' coda.....credo sia giunto il momento di terminare la conversazione.

Considerando anche la pericolosita' della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...