frantic Inserito: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2008 salve a tutti vorrei sapere se è fattibile o gia in commercio un apparecchiatura che mi permetta di comandare ad. es. un videoregistratore in una stanza con il telecomando in un altra,cioe con il telecomando e il ricevitore in una stanza che comandi via cavo con un "emettitore" il videoregistratore.Non volevo i soliti sistemi a trasmissione audio video che si trovano in commercio se non erro lavorano in ghz in quanto posso arrivare ai due apparecchi via cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 trovi solo i tx audio video che comprendono il sensore irche senso ha arrivarci via cavo?hai forse un proble ma di interferenze per via della tua rete domestica wireless?non credo che esista un apparecchio tX IR via cavo.al limite attacchi due fili al posto del led ir del telecomando,e nell'altra stanza li colleghi sul led ir posizionato nella zona del vcrps.se hai dei problemi di disturbi sulla 2.4ghz il segnale ir passa comunque bene,al limite usi il tx senza fili solo per l'ir e il il segnale audio video lo porti via cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 siccome non era una cosa che resti fissa per questo non volevo spendere piu di tanto pensavo di trovare se possibile uno schema x realizzare il tutto a basso costo visto che mi serve solo per un periodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 schema non credo che ce ne sia bisogno,son 2 fili ti ho gia scritto come farese proprio lo vuoi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 L'idea sarebbe un ricevitore a infrarossi, il segnale digitale che ne ricavi lo mandi(opportunamente amplificato)tramite un doppino a un led infraroso posto di fronte all'apparecchio da controllare, puntando il telecomando davanti al ricevitore hai lo stesso effetto come se lo puntassi davanti all'apparecchio.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 4 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 credo sia quello che cerco non hai uno schema o un posto dove poter cercare che tu sappia ti ringrazio.p.s. gia che ci sei come faccio a inserire un immagine bmp in un messaggio del forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 Leggiti queste discussioni e dovresti sapere tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 grazie Elvezio ci sono andato sarò zuccone ma non ci salto fuori ho cercato su come mettere un immagine bmp da 20 kb ma non sono riuscito a capire come anche leggendo le faq dove spiega che c'è un bottone sotto icone messaggio con scritto allegati e scegli ma non li ho trovati mi sono anche registrato nella sezione download e upload con relativa conferma per posta da parte del forum se qualcuno ha un pò di pazienza e magari puo aiutarmi passo passo gli sarò eternamente grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Prova con un'immagine .jpgSe non riesci mandamela all'indirizzo mail che trovi nel mio profilo che intanto la mettiamo subito..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Potresti usare un circuito simile..........però devi tovare un modulo tipo quellli montati nei ricevitori infrarossi del televisore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 grazie tesla andro a rovistare in qualche televisore e vedro cosa trovo grazie anche a elvezio per capirci volevo mandare uno schema come quello che ha messo tesla ma in un altra discussione il problema non era il formato era che nella sezione dove rispondo non trovo il pulsante che nelle faq dice che ci sia per inserire l'immagine. tesla come hai fatto tu?perche non capisco se sono io che non capisco o sono ceco e non lo vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Io uso la Tool bar di ImageShack.............abbastanza comoda e rapida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 faccio una provaschema di prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 rifaccio una prova schema di prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 ok per metterle ce l' ho fatta scusate per le prove ma non ho capito tesla per metterla come hai fatto tu come fare anche se cosi è gia un passo avanti se hai ancora un po di pazienza e spigarmelo visto che la barra di image shack l'ho installata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Fai l'upload dalla toolbar dell'immagine e poi copi il collegamento "Direct Link" e lo incolli nella URL che ti viene richiesta quando clicchi sul comando IMG sul forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 ennesima provaGRAZIE TESLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 Con il circuito proposto puoi portare gli impulsi a distanza,ma non sempre funziona con i ricevitori IR degli apparati,in quanto l'infrarosso trasmesso di solito è MODULATO a 35 - 45 KHz,inoltre il ricevitore IR presenta 5 volts a riposo e gli impulsi vanno verso massa. Con l'uscita del ricevitore IR devi pilotare un oscillatore (per esempio Cmos),quindi inviare il pacchetto ottenuto ad un transistor ed infine al Led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati