Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

richiesta informazioni per caricabatteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un tom tom xl con carica batterie da auto leggendo sulll'etichetta del carica batterie c'e' un tansione di uscita di 12 v e una corrente di intensita di 2 Ah volevo comprare il carica batteria da casa per il tom tom , ma recandomi presso un punto vendita di materiale elettronico ho trovato un adattatore che collegato alla normale presa elettrica e collegando il caricabatteria da auto dovrebbbe funzionare il problema e' eroga una tensione di 12 v e ci siamo ed una corrente di 500 mah volevo sapere se l'intensita di corrente riesce a ricaricare il tom tom oppure crea problemi.

Grazie

digitalchoice
Inserita:

e' un trasformatore collegato alla presa elettrica che dall'altra parte del filo ha la presa per accendisigari?

dovresti sapere quanto assorbe in ingresso il caricabatterie da auto del tom

Inserita:

ciao, grazie per la risposta, in effetti e' un trasformatore che da una parte porta la normale spina elettrica ed dall'altro porta l'alloggiamneto per l'accendisigaro presente in macchina, quindi avendo il caricabatterie da auto lo stesso alloggiamento dovrebbe funzionare il tutto , l'assorbimento e' di 12 volt in entrata e in uscita e' questo il trasoformatore me la fornisce il probleme e' che mi fornisce un intesita di corrente minore rispetto a quella che mi serve, questo puo creare problemi?

Inserita:

Penso che l'unico inconveniente è che si ricarichi più lentamente, ma ad ogni modo non penso che il TOM Tom abbia una batteria con capacità così elevata da richiedere più di 500 mA