fleetwood Inserito: 18 maggio 2008 Segnala Inserito: 18 maggio 2008 Ho letto con molto interesse la discussione in merito alla possibilità di sostituire le singole pile all interno di una batteria avvitatore.Ora vorrei provare anche io a rigenerare le due batterie del mio avvitatore makita 6316D ma ho qualche stupido dubbio che spero possiate chiarirmi.Dunque: si tratta di una batteria 12V 2.2AH NI-MH composta al suo interno da 10singole pile collegate in serie tra di loro.Ora il mio dubbio è questo:compro 10 pile 1.2V 2000MH NI-CD pagandole di menooppure mi conviene sostuirle con pile di uguali caratteristiche di quelle originali?Mi rendo conto da solo di quanto sia sciocca la mia domanda ma tengo conto anche del fatto che faccio un uso molto saltuario del mio avvitatore.Preciso che il carica batteria fornito a corredo è in grado di alimentare batterie siaal ni-cd e sia al ni-mh.Approfitto di questo post per rinnovare i miei complimenti a questo ineguagliabile forum.
geoline Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Credo che il caricabatterie non subisca danni di sorta.Avrai un'autonomia minore, ma risparmierai sul costo degli accumulatori.Ciao
marcoasso Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Stesso lavoro portato a termine con sucesso su due batterie del tassellatore Wurthsostituiti 20 accumulatori per ciascuna batteria (24 Volt 2Ah).Risparmiato qualche...Euro!Saluti. Marco.
Messaggi consigliati