del_user_83838 Inserito: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2008 Ciao a tutti.Stavo pensando di acquistare un fulmina insetti (apparecchi dotati di una o due lampade UVA) che attirano gli insetti fulmiandoli.La mia domanda à: questi apparecchi sono efficaci?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Diciamo che il loro dovere lo fanno........ si deve considerare il tipo che si acquista perchè quelli da 10€ renderanno un tot quelli da 80-100€ avranno una resa maggiore.Però si deve considerare il consumo in energia elettrica......... Con un simile sistema non azzeri le zanzare.Meglio un sistema naturale con olii alle erbe (stesso rendimento però)Ciao e buone "punture" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 paolotronico+7/06/2008, 13:03--> (paolotronico @ 7/06/2008, 13:03) Lo so.....il problema è che se metto addoso quei prodotti allontana zanzare, divendo dello stesso colore del Gabibbo.Il prodotto visto s'aggira sui 15€ circa.I tubi al neon una vota esauriti posso essere sostituiti?Gli apparecchi ad ultrasuoni che efficacia hanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) Allora, se parliamo di 15€ ti dico, per esperienza, che combinerai ben poco.Comunque, le lampade al neon dovrebbero essere quelle da 4-6W ma è bene verificare, quando visibile, la scritta stampata nel tubo (se non è stata cancellata) che identifica un tubo UV da uno blu.Le lampade le puoi trovare dal grossista di materiale elettrico o illuminazione, considera che non essendo di largo consumo, potrebbero doverle ordinare a posta per te. I sistemi più grossi, invece, utilizzano tubi piu grandi quindi consumano di più.Non mi riferivo ai prodotti chimici da spuzzarsi addosso, per carità..... parlavo di essenze che possono essere bruciate in apposisi bruciatori.Per gli ultrasuoni, che in realtà dovrebbero essere dei suoni udibili, ho avuto modo di provarne alcuni ma con scarso (scarso???? Proprio niente) successo.Questo suono, dovrebbe imitare il suono del maschi zanzaro e spaventare le zanzare facendole allontanare........Io abito a 30Km da Venezia, in pianura..... patria di tutte le zanzare...... Modificato: 7 giugno 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 paolotronico+7/06/2008, 14:13--> (paolotronico @ 7/06/2008, 14:13) So' per certo che queste essenze a lungo andare possono creare problemi alle vie respiratorie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati