aron 78 Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Inserito: 14 giugno 2008 ciao a tutti, il motore è di una mola a smeriglio da banco,funzionante a 220, il problemaè che è stata collegata a 380,la macchina è andata x qualche minuto finchè non è uscito del fumo e si è fermata. ora collegando il motore a 220 fa come x partire ma non riesce ad avviarsi, cosa puo essere partito?
carlovittorio Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Si è bruciato il motore. Si può ribobinare se non ti costa più dell'acquisti di una mola nuova.
SA 9900 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 Ne avevo un tipo col condensatore,non so se e' il tuo caso...se c'e all'interno sostituiscilo,anche se credo sia proprio il motore andato.
tesla88 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 I motori per la 220 monofase hanno in genere un condensatore per l'avviamento............àalimentandolo in 380 potresti aver fatto fuori il condensatore , però sono più propenso ad un avvolgimento andato!P.S. Chi è stato il genio?
aron 78 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 grazie a tutti, in settimana darò un'occhiata e vi faccio sapere
aron 78 Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 ciao a tutti, ho controllato, e ho notato che il condensatore è buono, però cè un avvolgimendo di colore più scuro con della roba sciolta sopra, mi sa che il guasto è proprio quell'avvolgimento li. sapete dirmi come posso fare da me lavvolgimento nuovo?come faccio a sapere il numero degli avvolgimenti che devo fare? grazie a tutti
aron 78 Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 ciao, qualcuno può aiutarmi su come rifare l'avvolgimento?
Pierluigi Borga Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Inserita: 22 giugno 2008 Credo non convenga proprio....ci sono anche spine diverse, come ci è arrivata la 380 VOLT...?
carlovittorio Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Inserita: 23 giugno 2008 Se proprio vuoi cimentarti puoi fare così:Smonta l'avvolgimento, fai un supporto per poterlo montare sopra,sbobina il filo contando le spire,misura il diametro del filo stesso,vai a comperare del filo nuovo ebobinalo. Tanti auguri. (credo però sia meglio ribobinare tutti e due gli avvolgimenti se no potresti trovare col motore che parte ma dopo poco si ferma per bruciatura del secondo avvolgimento)
tesla88 Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Inserita: 23 giugno 2008 Secondo un mio parere , fra le ore di lavoro che ti van dentro a svolgerlo e riavvolgerlo per l cmplesità del lavoro e magari ottien pure un risultato scadente,fai prima a sostituire il motore!
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Inserita: 24 giugno 2008 Se ti va di fare qualche chilometro di avvolgimenti e passare un bel finesettimana hai trovato il modo giusto!
aron 78 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2008 ciao a tutti, ma cosa intendi fare il supporto?
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