aron 78 Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2008 ciao a tutti, il motore è di una mola a smeriglio da banco,funzionante a 220, il problemaè che è stata collegata a 380,la macchina è andata x qualche minuto finchè non è uscito del fumo e si è fermata. ora collegando il motore a 220 fa come x partire ma non riesce ad avviarsi, cosa puo essere partito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 Si è bruciato il motore. Si può ribobinare se non ti costa più dell'acquisti di una mola nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 Ne avevo un tipo col condensatore,non so se e' il tuo caso...se c'e all'interno sostituiscilo,anche se credo sia proprio il motore andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 I motori per la 220 monofase hanno in genere un condensatore per l'avviamento............àalimentandolo in 380 potresti aver fatto fuori il condensatore , però sono più propenso ad un avvolgimento andato!P.S. Chi è stato il genio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 grazie a tutti, in settimana darò un'occhiata e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 ciao a tutti, ho controllato, e ho notato che il condensatore è buono, però cè un avvolgimendo di colore più scuro con della roba sciolta sopra, mi sa che il guasto è proprio quell'avvolgimento li. sapete dirmi come posso fare da me lavvolgimento nuovo?come faccio a sapere il numero degli avvolgimenti che devo fare? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2008 ciao, qualcuno può aiutarmi su come rifare l'avvolgimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Credo non convenga proprio....ci sono anche spine diverse, come ci è arrivata la 380 VOLT...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Se proprio vuoi cimentarti puoi fare così:Smonta l'avvolgimento, fai un supporto per poterlo montare sopra,sbobina il filo contando le spire,misura il diametro del filo stesso,vai a comperare del filo nuovo ebobinalo. Tanti auguri. (credo però sia meglio ribobinare tutti e due gli avvolgimenti se no potresti trovare col motore che parte ma dopo poco si ferma per bruciatura del secondo avvolgimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Secondo un mio parere , fra le ore di lavoro che ti van dentro a svolgerlo e riavvolgerlo per l cmplesità del lavoro e magari ottien pure un risultato scadente,fai prima a sostituire il motore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Se ti va di fare qualche chilometro di avvolgimenti e passare un bel finesettimana hai trovato il modo giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 ciao a tutti, ma cosa intendi fare il supporto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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