Vai al contenuto
PLC Forum

Logo! 24 Rc Con Moduli Am2 Aq E Dm16 24

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto lo staff ed agli utenti di PLC Forum.

Sono un neofita della programmazione con i plc, soprattutto con quelli della siemens poiché finora ho utilizzato i moeller con programmazione in xsoft.

Mi sto cimentando con il logo! 24 rc con display.

Dovrei passare un dato al modulo AM2 AQ.

Il dato da passare è una convezione da 0-100% = 0-10V = 0-4096 bit.

Non mi è chiaro neppure a me cosa ci debba fare sto programma.

Ora chiedo meglio a chi di dovere per farmi spiegare cosa devo fare esattamente ma volevo sapere se fosse possibile programmare il plc in modo che il modulo AM2 AQ prenda come dati da 0 a 4096 bit (ovvero da 0% a 100%) e faccia la conversione da 0-10V.

Mi sa che con una descrizione così sballata mi andrà bene se non mi riderete in faccia.

comunque ora chiedo meglio e cercherò di dettaglire maggiormente cosa devo fare.

comunque nell'attesa è possibile fargli fare operazioni di conversione tra tipi di dato? ad esempio percentuali --> bit --> volt?

Grazie mille e scusate ancora la spiegazione sballata aggiungerò sicuramente le informazioni necessarie e dettagliate.

Inserita:

Allora dopo piccola spiegazione ricevuta riporto quanto spiegatomi cercando di essere il più chiaro possibile:

Ho un valore di scala da 0 - 100% due uscite analogiche che devono essere parzializzate in base a dei valori ben precisi dati da programma:

0V - 10V valori di tensione reali

0 - 1000 valore letto a gain=1 ed offset=0

0%- 100% fondo scala

come posso fare il programma che converta il fatto che quando sono a fondo scala mi deve dare 1000 come valore letto e quindi una tensione in uscita di 10v??

Spero veramente di essere stato chiaro... ancora mi sfugge il perché del tutto!

Beh il capo dice che dopo mi dedica una mezza giornata cercando di aiutarmi eheheh... grazie mille a tutti!

Inserita:

Ho capito cosa dovrei fare, spero di essere più chiaro: