leodrago Inserito: 6 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2008 ciao a tutti devo semplicemente con una fotoresistenza comandare un rele 12 v c.cquando c'e luce rele in onquando e in ombra in off possibilmente deve essere rapido almeno quando c'e luce in on.cosa devo usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 6 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 Crerca con google"schemi fotoresistenza"un esempio di quello che puoi trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodrago Inserita: 6 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 (modificato) ottimo grazie e molto semplice come schema senza circuiti operazionali. e spiega passo passo le funzioni dei singoli componenti. Modificato: 6 luglio 2008 da leodrago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Guardando lo schema però mi sembra propio che funzioni al contrario della tua richiesta...............mi sembra un comune crepuscolare.............e quindi il relè è ON quando c'è buio e Off con la luce............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kibo_ Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Ciao...penso che aggiungendo un semplice transistor dopo il circuito,cioè collegando il collettore del primo transistor alla base di un semplice bc337 con altre 2 o 3 resistenze potresti ottenere l'effetto desiderato...Adesso è spiegato semplicemente...se ti servono info son qua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Bastera invertire la fotoresistenza ed il trimmer ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Patatino666 Nome e numero "increscioso", sei per caso satanista? Se fossi un moderatore ti consiglierei di cambiare perlomeno il numero che si ritiene dell'antiCristo.Comunque convengo con la tua risposta, hai pienamente ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 (modificato) Si , credo che però dopo 5 mesi abbia risolto Colgo l'occasione per salutare il mitico AndreA! Modificato: 20 novembre 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati