jumpjack Inserito: 12 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2008 Sono riuscito a realizzare uno strambo progetto: utilizzare come telecomando a infrarossi un cellulare... non dotato di infrarossi! Turn your phone into an universal remote control « Jumping Jack Flash weblogCol mio sistema, è possibile, spendendo al massimo 1 euro (o zero euro se vi avanzano un paio di telecomandi in casa), clonare qualunque telecomando di casa, sostituendolo col cellulare (o col PC).Trovate i dettagli nel blog.Il succo è: attaccate un led TRASMITTENTE al PC e lo usate per CAMPIONARE il telecomando; poi coi miei programmi ricavate un file WAV che, riprodotto su un cellulare che ha due led IR attaccati al posto delle cuffie, permette di controllare TV e tutto il resto.Il sistema è testato e funzionante su PC e su Nokia 6680.Nonostante un mio studio dimostri che dovrebbe funzionare anche su cellulari con uscita mono, non riesco a farlo funzionare sul nokia 6600.Avrei bisogno di qualche volenteroso che fa qualche test con altri cellulari e riferisce i risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 13 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2008 probabilmente il volume di uscita è basso e i led non sparano fuori tanta luce a sufficienza...il ragionamento è giusto.. se n'era parlato anche in un'altra discussione..soltanto mi sorge un dubbio... nel tuo ragionamento, in fondo, crei il segnale mono a partire da 2 segnali stereo e in quel modo quando L è a zero, R è positiva e viceversa quindi hai un'onda luminosa a 39khzcon un segnale mono (cioè un canale solo) la frequenza non viene raddoppiata... hai bisogno di un raddrizzatore per forza! perchè il canale mono butta fuori 18Khz ma se metti 2 diodi ne andrà comunque uno solo perchè sei riferito a massa e non a un altro canale con potenziale relativo negativo..ergo.. hai bisogno di un raddrizzatore... prova a mettere un ponte a diodi (se trovi quelli al germanio fallo con quelli che hanno 200mV soli di caduta) altrimenti o con dei comuni 1n4148 o 1n4001... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati