Daddi Inserito: 13 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2008 Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa come costruire un radiocomano per comandare 4 rele tramite un sensore IR.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kibo_ Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Ciao...che circuito volevi realizzare? Sai utilizzare microcontrollori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddi Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Ciao mi devo costruire un trasmettitore ir che trasmetta 4 input differenti al mio ricevitore ir, e alla pressione di uno pulsante mi faccia attivare un rele montato sul ricevitore. Mi puoi aiutare?? sui microcontrollori nella parte di programmazione non so tanto ma se mi dai delle indicazioni forse riesco a risolvere il mio problema.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kibo_ Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 Dunque potresti utilizzare un semplice integrato,l' MM53200N (mai sentito?? non è molto recente,scaricati il datasheet)il quale è in grado di generare una serie di 12 bit più uno di START. Potresti collegare tale integrato a 4 semplici pulsanti N-O in grado di fare cambiare codice all'integrato ,basta che solo un bit venga variato(quindi ogni pulsante tirerà a massa un piedino dell'integrato). Tale integrato è configurabile sia in modalità trasmettitore che ricevitore,variando solo il collegamento di un piedino fra massa e positivo. Dunque per il circuito di amplificazione del segnale IR hai già qualcosa? Quanto ti serve che tiri il telecomando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila70 Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 ..se non hai la necessità di usare infarrossi, prova il kit lx416 di nuova elettronica.. radiocomando 4 canali codificati...semplice e funzionale!!! L'ho usato addirittura per trasmettere lo stato di 4 sensori Se poi lo vuoi fare per sperimentare e divertirti ...bhe allora hai l'imbarazzo della scelta PIC, MM53200 o semplice "glue logic"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati