Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento fili relais

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho costruito un compressore per il mio aerografo ed ho utilizzato un motore di un frigo che mi hanno regalato, il motore in questione è nuovo e monta un relais della danfoss modello 103N0021

come collego i fili alla presa per farlo accendere rolleyes.gif rolleyes.gif

il relais è questo: user posted image

Grazie mille in anticipo

Inserita: (modificato)

non è che mi intendo molto di compressori di frigoriferi...........non è il mio campo però il relè sembra avere due morsetti siglati L e N (fase e neutro del 220V) un C (comune) e penso un ulteriore contatto, che deve essere quello del relè.......................il relè serve pe far fermare e ripartire il motore del compressore dopo che ha raggiunto la pressione e dopo che l'ha persa??

Modificato: da tesla88
Inserita:

il relais è montato direttamente sul motore del frigo, a me non serve nulla di ciò, mi serve collegare il positivo ed il negativo per farlo accendere, siccome ci sono più poli non penso che si accenda se collego fase e neutro, il comune a che serve?

quindi se non ho capito male

C ed L li collego ad un filo della presa ed N all'altro capo del filo e provo a dare energia smile.gif

Modificato: da sahachiel
Inserita:

pre maggiori dettagli cerca ildocumentoDKRCC.PF.000.G1.06.CHP08 e precisamente .

DKRCC.PF.000.G1.06/520H 1977

Inserita:

si la presa ti dovrebbe andare dove sono le viti ed eventualmente c in serie ad un interrutore

(o pressostato) al morsetto L

bene

ricapitolando il tutto, mi potresti fare un piccolo schema, devo montare il pressostato...quindi come monto il tutto

la presa ha 2 fili (ovviamente) e poi c'è il pressostato, scusami se sono ignorantissimo, ma un compressore da aerografo costa troppo ed è identico al motore da frigo....se mi spieghi il tutto domani lo monto, non vedo l'ora smile.gif

ti aggiungo un'altra foto così vedi anche i 2 faston in alto, in uno c'è scritto N e nell'altro S quello di destra che nella prima foto non c'è (me ne sono accorto ora) ma nel mio c'è

user posted image

Modificato: da sahachiel
Inserita:

Polifemo..bel documento clap.gif