sahachiel Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2008 salveho costruito un compressore per il mio aerografo ed ho utilizzato un motore di un frigo che mi hanno regalato, il motore in questione è nuovo e monta un relais della danfoss modello 103N0021come collego i fili alla presa per farlo accendere rolleyes.gif rolleyes.gif il relais è questo: Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 (modificato) non è che mi intendo molto di compressori di frigoriferi...........non è il mio campo però il relè sembra avere due morsetti siglati L e N (fase e neutro del 220V) un C (comune) e penso un ulteriore contatto, che deve essere quello del relè.......................il relè serve pe far fermare e ripartire il motore del compressore dopo che ha raggiunto la pressione e dopo che l'ha persa?? Modificato: 15 settembre 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sahachiel Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 il relais è montato direttamente sul motore del frigo, a me non serve nulla di ciò, mi serve collegare il positivo ed il negativo per farlo accendere, siccome ci sono più poli non penso che si accenda se collego fase e neutro, il comune a che serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polifemo9 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 ciao,prova a visitare http://www.danfoss.com/Italy/BusinessAreas.../Literature.htm come puoi vedere il terminale c deve essere collegato col terminale l inseme alla fase e il neutro con n Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sahachiel Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) quindi se non ho capito maleC ed L li collego ad un filo della presa ed N all'altro capo del filo e provo a dare energia Modificato: 16 settembre 2008 da sahachiel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polifemo9 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 pre maggiori dettagli cerca ildocumentoDKRCC.PF.000.G1.06.CHP08 e precisamente .DKRCC.PF.000.G1.06/520H 1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polifemo9 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 si la presa ti dovrebbe andare dove sono le viti ed eventualmente c in serie ad un interrutore(o pressostato) al morsetto L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sahachiel Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) benericapitolando il tutto, mi potresti fare un piccolo schema, devo montare il pressostato...quindi come monto il tuttola presa ha 2 fili (ovviamente) e poi c'è il pressostato, scusami se sono ignorantissimo, ma un compressore da aerografo costa troppo ed è identico al motore da frigo....se mi spieghi il tutto domani lo monto, non vedo l'ora ti aggiungo un'altra foto così vedi anche i 2 faston in alto, in uno c'è scritto N e nell'altro S quello di destra che nella prima foto non c'è (me ne sono accorto ora) ma nel mio c'è Modificato: 16 settembre 2008 da sahachiel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polifemo9 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 lo schemo lo trovi quihttp://it.refrignet.danfoss.com/TechnicalI...Capitolo_08.pdf al posto del termostato metti il pressostato i fili del ventilatore non li inserire come pure la lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Polifemo..bel documento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati