jbg70 Inserito: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2008 Salve a tutti.Vorrei realizzare quanto segue:Ricevo un 4-20mA relativo ad una portata.Devo modulare un 4-20mA in uscita che sia proporzionale al segnale in ingresso secondo un rapporto impostabile manualmente.Sul display vorrei avere:la visualizzazione del 4-20mA in ingresso, calcolato in unita' tipo litri/orala possibilita' di impostare il fattore di proporzionalita' con il quale modulare il 4-20mA in uscita.E' fattibile con il LOGO! oppure serve un PLC?Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 credo logo abbia solo uscite analogiche 0-10v se invece avesse un uscita 4-20ma sarebbe fattibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbg70 Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 Con la 'classica resistenza' posso sempre convertire il segnale in corrente, in tensione.... o mi sbaglio?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 si ok pero attento alla precisione del sistema usando classica resistenza 500ohm collegata con il negativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 esistono delle schede aggiuntive che leggono e danno come uscita il 4-20 mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 Non mi risulta che per la gamma Logo ci siano moduli con uscite analogiche in corrente.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 linkho sbagliato sono 0-20 maciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Ribadisco : non mi risulta che ci siano moduli con uscite analogiche in corrente.Nemmeno sul link segnalato ne vedo.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Si hai ragione.. ho detto una cazzata esistono come ingressi, ma non come uscite quelle sono solo 0-10 volt ho sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matucco Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 trasduttore di grandezze da 0-10V a 4-20 mA, e' semplice!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 ragazzi,qualcuno sa indicarmi un link dove acquistare una scheda mi generi in uscita una corrente 4 -20 ma per fare delle simulazioni con i vari plc e se esiste anche una scheda che mi dia 0-10v sempre per per le prove??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Le alternative sono 3 secondo me:O acquisti in simulatore di segnale che ha un suo costo, da 1000 a salire;O acquisti un regolatore digitale che abbbia le uscite selezionabili 0-10 v o 4-20 ma con la funzione manuale generi tu il segnale che ti serve es.( Ascon serie M5)O acquisti un convertitore di segnale tipo phoenix dove colleghi un potenziometro in ingresso e ti genera un segnale in uscita, però in questo caso o scelgi di acquistarne 2,uno per la tensione e uno per la corrente, oppure ne acquisti uno in corrente e ci metti la classica resistenza.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 (modificato) i moduli analogici di uscita del logo, da un mese sono impostabili anche come 0-20 mA.Codice: 6ED1055-1MM00-0BA1 Modificato: 24 febbraio 2009 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati