Vai al contenuto
PLC Forum

pluviometro

pluvio

Messaggi consigliati

Salve a tutti

con riferimento alla discussione aperta lo scorso 26/02/2008, 14:23 sulla possibilità di costruire un pluviografo artiginale fornisco ulteriori notizie relative al mio problema.

in sostanza le informazioni che desideravo riguardano la componentistica elettronica del pluviografo, quella che mi permetterebbe di registrare o poter leggere da un display il numero di volte che il sistema basculante oscilla a seguito del processo di svuotamento/riempimento indotto dalla pioggia. Quelllo che io immagino è un circuito elettrico il cui interruttore e collegato alla bascula che oscillando apre e chiude il circuito stesso. é possibile registrare o più semplicemente leggere attraverso un piccolo display il numero di volte che il circuito si apre (ON) e si chiude (OFF)?

PS: di seguito un'immagine che fa vedere com'è composto il sistema basculante di un pluviografo.

user posted image

ringraziandovi sempre per la vostra disponibilità porgo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il circuito deve solo contarte il numero di volte che il sensore apre e chiude il contatto basta che cerchi in rete lo schema di un contatore o counter digitale , penso che ne trovi a centinaia....................

Link al commento
Condividi su altri siti