MaXy Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Inserito: 1 agosto 2008 ciao a tutti.mi servirebbe inserire uno stato (on - off) in un messaggio a video.Per spiegarmi meglio.ho i miei ingressi, entrano in varie funzioni, e una di queste mi da' in uscita un ON-OFF.vorrei visualizzare a video un messaggio con scritto "BLABLA e' OFF".e' possibile in qualche modo?ho gia' provato in vari modi, ma non riesco a combinare nulla.seconda domanda: vedo che molti hanno problemi a usare convertitori usb-rs232 per collegare il s7-200 a un portatile senza seriale, e a me servirebbe fare la stessa cosa con un logo.che voi sappiate, il cavo logo ha la puzza sotto il naso come quello dell's7-200 o un qualsiasi adattatore usb-seriale gli va bene?un'ultima domanda:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=6612cosa vuol dire "andare online?"
kry77 Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 ciao,io per programmare il logo uso un normalissimo adattatore da usb a seriale, in quanto il mio notebook non ha la seriale, Funziona perfettamente, l'unica cosa è impostare il programma in modo che usa la giusta porta com.Per quanto riguarda la visualizzazione del messaggio basta utilizzare il blocco " testo di segnalazione " ( lo trovi nella categoria "altri") e metterlo prima dell'uscita così quando l'uscita sarà attiva sul display apparirà la scritta che vorrai.
MaXy Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 ti ringrazio per la risposta.forse mi sono spiegato male, nella seconda domanda.volevo che il valore on-off fosse visualizzabile come parametro (un po' come si puo' visualizzare come parametro, nel comparatore analogico, il valore analogico corrente).esempio: ho N pompe e un ingresso analogico che mi fa da livello dell'acqua.e' possibile inserire, in qualche modo, il parametro POMPA in un messaggio del tipo:LIVELLO ACQUA: 33POMPA1:ONPOMPA2:OFFPOMPA3:ONo devo prevedere N messaggi, in funzione delle combinazioni dei valori delle varie pompe?
rimonta Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Inserita: 1 agosto 2008 E' disponibile alla vendita il nuovo cavo per Logo USB. 6ED1057-1AA01-0BA0 Costa come quello seriale quindi se non l'hai ancora acquistato richiedi questo
kry77 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Inserita: 2 agosto 2008 devi fare un messaggio per ogni combinazione. Tra poco sarà disponibile il nuovo logo di 7 generazione, ha delle funzioni in più tra le quali anche la possibilità di collegare un display esterno, magari hanno implementato la possibilità di visualizzzare valori tipo on - off.
kry77 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Inserita: 2 agosto 2008 se devi ancora acquistarlo, potresti prendere uno ZELIO della telemecanique anzichè il LOGO della siemens, che ha la possibilità di fare quello che ti serve. ( e costa meno ).
MaXy Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2008 grazie a tutti per le risposte.avevo gia' comprato d'impulso il logo, fosse adesso prenderei un s7-200, e ho anche il cavo seriale.ho trovato un adattatore usb-seriale da pochi euro che funziona con il cavo logo.
Messaggi consigliati